JEREMY MARTIN: IL FINALE PERFETTO

Non sono tanti i piloti che possono vantarsi di avere vinto nell’ultima gara disputata prima del ririto. Il primo esempio che mi viene in mente è Troy Bayliss nel 2008.

Ieri l’impresa è riuscita a Jeremy Martin. Il  campione Pro Motocross 2014 e 2015 si era ripresentato al via del campionato Pro Motocross con il team Star Racing, dopo due anni di inattività dovuti ai troppi infortuni rimediati nelle ultime stagioni. Purtroppo il rientro in gara non è andato bene e la caduta di Hangtown ( seconda prova del campionato) è stata molto pesante. Da qui la decisone di fermarsi definitivamente, ma di correre a Spring Creek, la gara di casa, per quella che sarebbe stata l’ultima gara della sua carriera davanti ai familiari, amici e tifosi.

E con soli 5 giorni di allenamento prima della gara, Jeremy Martin ha dimostrato ancora una volta quello di cui è capace di fare: holeshot in gara uno e terzo posto.

In gara 2 l’apoteosi: ancora una holeshot e poi la presa della testa della gara dopo i problemi di Shimoda al freno posteriore della sua Honda e vittoria finale su Deegan!!! Tutto questo davanti al suo pubblico!!

Il finale perfetto per Martin che ha fine gara a trattenuto a stento le lacrime. A fine gara bellissimo l’abbraccio proprio con Deegan che ha reso omaggio all’eroe della giornata.

Le sue parole a fine gara: “Che giornata da sogno, è semplicemente pazzesco ed è un onore poter competere con questi ragazzi e capire quanto sono veloci i piloti della prossima generazione. Ero bravo ai miei tempi, ma questi ragazzi sono incredibili. Se oggi avessi fatto 5-5, sarebbe stata già una vittoria per me, ma ho ricevuto un piccolo regalo. Deegan non è partito bene quanto me in gara 2, poi Jo ha perso il freno posteriore ed è uscito di pista e così dopo avere ricevuto questo piccolo regalo ho continuato a correre ma ero decisamente un po’ stanco, ma erano gli ultimi giri della mia carriera da professionista e mi sono detto: “hai la stoffa per farlo. Forza!’ Ci ho messo sicuramente tutto il cuore. Tenere a bada il numero uno non è facile, vero? Come ho detto, la velocità di nuova generazione è folle. Ho cercato di non piangere, ma poi  sono salito sul podio per il gran premio e sono crollato. Ho visto mio fratello e la mia famiglia in momenti diversi oggi e ho pensato, amico, devi darti una mossa, queste sono le ultime due manche della tua carriera. Ci sono riuscito e, come dice Deegan, mi sono concentrato. Mi sono concentrato, sì, ce l’ho fatta.”

Daniele Sinatra

foto Allign media

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *