GP FINLANDIA RISULTATI E VIDEO

In Finlandia è dominio assoluto per Lucas Coenen e Kay de Wolf. I due, dopo avere vinto le manche di qualifica del sabato, vincono anche le gare della domenica.

Coenen è stato una spanna sopra tutti e, nonostante una caduta nella seconda  manche mentre era in testa, non hablasciato nulla agli avversari. Grazie alla doppietta si avvicina in classifica a Romain Febvre che ha faticato in Finlandia. Il francese dopo una caduta è quinto in gara uno e limita i danni in gara due con la piazza d’onore. Adesso in classifica ha solo 15 punti di vantaggio sul belga. Terzo assoluto un regolare Vlaanderen quarto e terzo. A pari punti Coldenhoff che dopo un bel secondo posto nella prima manche chiude in rimonta quinto in gara due dopo una caduta al via. Bella gara di Bonacorsi che conquista il terzo gradino del podio nella prima manche. Un sesto posto in gara 2 lo premia con la top five assoluta. Forato continua a migliorare e porta a casa due settimo posti, mentre Guadagnini chiude sempre fuori dalla top ten.

Nella MX2 anche de Wolf ha dimostrato di trovarsi a meraviglia sulla pista finlandese. Nella prima manche ha superato Adamo che era partito in testa mentre nella seconda ha avuto la meglio su Benistant e Coenen. L’italiano porta a casa punti pesanti con due podi (secondo e terzo) che gli permettono di rosicchiare punti a Laengenfelder, sesto e quinto di giornata. I due adesso sono separati da 43 punti ma anche De Wolf non è lontano. Lata è due volte tredicesimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *