Le maggiori soddisfazioni le regala il nostro Alvisi che parte al comando nella EMX125 e domina la manche fino alla bandiera a scacchi. Il diretto rivale Faure però non sta a guardare e nonostante una partenza poco brillante risale al secondo posto. Terzo posto per van Mechgelenche precede Bellei sull’altra Fantic. Pini è Mannini concludono a punti mentre Mantovani è costretto al ritiro.
Nella EMX250 vittoria per Garcia che approfitta delle disavventure di Reisilius che prima cade solo quando è al comando e poi si scontra con Zanocz mentre recupera. Per lui arriva solo un ottavo posto mentre Zanocz chiude ugualmente sul podio, terzo, preceduto da Skovbjerg.
Nella MX2 vittoria per De Wolf che approfitta della brutta caduta di Everts. Per il belga attimo di paura ma a primo impatto sembra non abbia riportato grossi danni. Secondo Coenen che precede Farrés. Laengenfelder e Valin. Sesto il nostro Adamo. Lata chiude quindicesimo.
Nella MXGP dominio per Lucas Coenen che conquista la holeshot e vince di autorità. Secondo un redivivo Vlaanderen che precede il nostro Bonacorsi che ha occupato anche la seconda posizione. Febvre chiude al sesto posto dopo una caduta al primo giro dopo essersi toccato con Coldenhoff. Forato undicesimo precede di due posizioni Guadagnini.