Per celebrare i 70 anni di attività le Yamaha ufficiali avranno un look dedicato come già accaduto in MOTOGP an Assen dove le M1 avevano i colori della Yamaha YZF750 R di haga del 2000.
Il comunicato Yamaha
Per celebrare il 70° anniversario della Yamaha, il team Monster Energy Yamaha Factory MXGP ha presentato oggi una speciale livrea commemorativa per il 13° round del Campionato mondiale di motocross FIM, che si terrà questo fine settimana nell’incredibile circuito di KymiRing in Finlandia.
Questa livrea distintiva rende omaggio alla ricca tradizione Yamaha nel motorsport, integrando la classica combinazione di colori rosso e bianco del marchio con l’iconico e immediatamente riconoscibile motivo a blocchi di velocità.
Inoltre, la livrea rispecchia la gamma in edizione limitata dei modelli del 70° anniversario della gamma off-road Yamaha 2026, che comprende i modelli YZ450F, YZ250F, YZ250 e YZ125.
Con il supporto di una serie personalizzata di equipaggiamento da motocross Alpinestars, Calvin Vlaanderen e Jago Geerts del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP sono orgogliosi di celebrare questo importante traguardo nella storia della Yamaha scendendo in pista questo fine settimana.