RUMORS DI MERCATO SX E MXGP

Cominciano i rumors di mercato e sono davvero tanti.

Vediamo come vanno le cose in Europa e Usa.

La notizia del giorno è che Tom Vialle sarebbe in procinto di tornate nel mondiale MXGP. I rumors dicono che il francese dovrebbe firmare con il team Honda. Era dato per assodato che sarebbe rimasto in Usa per passare alla 450, ma evidentemente il francese vuole tornare a correre nel mondiale. Al suo posto, come noto da tempo, dovrebbe andare Tomac che affiancherebbe il confermato Plessinger. In 250 in casa Ktm potrebbe invece arrivare Kay de Wolf!  Il pilota Husqvarna non ha mai negato di volere correre in USA e la mossa di Vialle potrebbe spalancare le porte al pilota olandese.

Sexton invece come noto da tempo andrà a fare compagnia a Prado in Kawasaki.

In Europa con la Ktm che sembra avere scongiurato la crisi dovrebbero essere confermati i fratelli Coenen e anche De Carli,  Laengenfelder e Adamo. Sfuma quindi il passaggio in Honda per i fratelli belgi. Rimane il punto interrogativo Herlings. Potrebbe rimanere in orange ma voci insistenti lo danno con il team Wilvo che lascia la Fantic per passare in Ducati al posto del team Maddii Racing. Se così fosse i piloti sarebbero Herlings e Seewer che ha ancora un anno di contratto. Una terza moto potrebbe essere per Coldenhoff. Ma anche Honda sarebbe interessata a Herlings soprattutto in caso di abbandono di Gajser.

Il team Maddii dovrebbe invece accasarsi alla Beta per sviluppare la 250 ma non è escluso che esca fuori anche una 450 per Guadagnini.

Febvre, che era dato sicuro in Triumph, in caso di vittoria del titolo rimarrebbe in Kawasaki.

In questo caso tramonta il passaggio di Gajser in verde ma per lo sloveno, vero uomo mercato, si è fatta avanti la Yamaha che ha confermato Renaux mentre sono pronti a fare le valigie Geerts e Vlaanderen. Una moto ufficiale potrebbe andare anche Gifting. Dagli Usa però rimbalza una voce che vede anche la Ducati interessata allo sloveno.

Una fonte autorevole del paddock ci ha invece confidato che Yamaha si sta muovendo in maniera aggressiva nel paddock e che per la 250 abbia fatto una offerta al team Nestaan che porterebbe in dote Liam Everts. Il team Hutten Metal potrebbe addirittura chiudere.

Ducati e Beddini cercano piloti per la 250 e uno potrebbe essere Zanchi che è dato partente dalla Honda.

Al momento rimane incerto il futuro di Bonacorsi. Potrebbe tornare in Yamaha o rimanere con Fantic anche se bisogna capire chi gestirà il team. Un possibilità potrebbe essere il ritorno del team Maddii in Fantic anche se l’ipotesi Beta rimane la più accreditata.

Dagli Usa torna Haarup per correre in 450 con la Triumph che sfumato Febvre potrebbe essere alla ricerca di un altro pilota.

Foto Feld Motor Sport inc

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *