CAIROLI NEL PRO MOTOCROSS!

È arrivata la ufficialità: Antonio Cairoli sarà al via di due prove del Pro Motocross e precisamente Red Bud e Spring Creek.

Di seguito il comunicato.

Antonio Cairoli gareggerà nei campionati AMA Pro Motocross Nationals di RedBud e Spring Creek a bordo della Desmo450 MX

Desmo450 MX pronto per la prima apparizione in una gara nordamericana

Ducati Corse Off-Road e Ducati North America sono liete di annunciare che il nove volte campione del mondo di motocross Antonio Cairoli gareggerà nei due round del campionato AMA Pro Motocross 2025: RedBud (5 luglio) e Spring Creek (12 luglio), in sella alla Desmo450 MX.

Questi eventi segneranno la prima apparizione in gara nel Nord America della Desmo450 MX, la moto da cross di punta della Ducati, e il ritorno di Cairoli al campionato AMA Pro Motocross dopo la sua partecipazione nel 2022. Le gare di RedBud e Spring Creek, due dei tracciati più iconici del motocross americano, costituiranno anche importanti opportunità di sviluppo per la Desmo450 MX nelle condizioni di gara statunitensi.

Prima di scendere in pista, sabato 28 giugno Cairoli apparirà in qualità di Gran Maresciallo al Southwick National, per salutare i fan e sostenere gli sforzi della Ducati nel motocross nordamericano.

Dopo un ottimo settimo posto assoluto al GP di Gran Bretagna, Cairoli rimane concentrato sulle corse come strumento di perfezionamento. La sua partecipazione alle gare statunitensi sottolinea l’obiettivo di Ducati Corse di raccogliere dati e feedback dalle competizioni reali, mentre l’azienda espande la propria presenza off-road.

“Questa trasferta americana è molto interessante, soprattutto dal punto di vista commerciale e di marketing. Il mercato statunitense è il più importante al mondo e il nostro obiettivo principale è far debuttare la Desmo450 MX negli USA poche settimane prima dell’inizio delle consegne, godendoci piste iconiche come RedBud e Spring Creek”, ha dichiarato Antonio Cairoli. “Correremo con la moto di serie per presentarla direttamente ai fan e agli appassionati americani. Prima di allora, sarò a Southwick sabato 28 giugno, in qualità di Gran Maresciallo dell’evento. Non ho ambizioni particolari, solo divertirmi e intrattenere i fan americani”.

“Portare la Desmo450 MX in gara negli Stati Uniti rappresenta un traguardo significativo per il nostro progetto off-road”, ha dichiarato Paolo Ciabatti, Direttore Generale di Ducati Corse Off-Road. “Il livello di competizione nell’AMA Pro Motocross è estremamente elevato e avere un pilota dell’esperienza di Antonio ci permette di accelerare il nostro sviluppo in condizioni di gara reali. Questi round non sono solo una questione di risultati: servire per imparare, adattarsi e proseguire l’evoluzione della nostra piattaforma motocross in vista del futuro”.

Programma della gara:

RedBud National – 5 luglio 2025 (Buchanan, Michigan)

Spring Creek National – 12 luglio 2025 (Millville, Minnesota)

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta negli Stati Uniti su NBC Sports e in streaming tramite Peacock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *