FEBVRE: LE PARTENZE SONO FONDAMENTALI

A Matterely Basin Romain Febvre ha conquistato la quarta vittoria stagionale, ma soprattuto ha invertito il trend negativo delle ultime gare in cui ha perso punti dal rivale diretto nella corsa al titolo Lucas Coenen. Grazie ai 6 punti guadagnati nel weekend il francese adesso conduce il campionato con 32 punti di vantaggio. Non sono pochi ma neanche tanti. la lotta è sempre aperta.

Date le condizioni difficili del tracciato le partenze sono state fondamentali.

Le sue dichiarazioni a fine gara: “È stato un buon weekend. Come ho detto ieri, mi sentivo davvero bene in pista. Ieri è andata bene, ma in gara uno non sono partito bene. A un certo punto mi sono avvicinato ai primi che avevano un ritmo leggermente superiore e ho dovuto lottare duramente per sorpassare. Così sono arrivato terzo. Ma in gara due sono scattato dall’holeshot e questo mi ha cambiato la vita. Ho potuto guidare da solo, seguire le mie linee e creare un buon margine. Fernandez stava recuperando alla fine, era piuttosto forte, ma ho vinto la classifica generale. Quindi sì, è stato un weekend davvero positivo. Grazie a tutti i miei sponsor e alla mia squadra”

Nel comunicato della squadra ha ribadito la necessità di parte bene: In realtà ho ho avuto un ottimo spunto nella prima manche, ma la pista era più difficile del previsto e avevo scelto una gomma diversa che mi ha fatto perdere qualcosa sul rettilineo. Sono riuscito ad avvicinarmi ai piloti in testa, ma alla fine avevano un ritmo leggermente superiore al mio in alcuni punti, quindi non ho potuto avvicinarli. Per la seconda gara siamo tornati alle mie gomme abituali e abbiamo apportato piccole modifiche alle sospensioni, ottenendo maggiore trazione. Ho fatto l’holeshot e questo mi ha cambiato la vita! Ho potuto guidare da solo, seguire le mie linee e controllare la gara, anche quando Fernandez mi ha attaccato con forza sul finale. I primi cinque piloti sono molto veleci quindi è fondamentale partire davanti.”

Foto Kawasaki

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *