Nella MXGP vince Jeffrey Herlings che si porta al comando dopo la holeshot di Coldenhoff e resiste al ritorno di Febvre che chiude alle sue spalle. Terzo il pilota Fantic che precede Fernandez e quindi Lucas Coenen meno incisivo rispetto a quanto ci ha abituato: il belga ha pwrso posizioni dopo essere partito secondo. Bella gara di Cairoli che mantiene la top ten per tutta la manche lottando con gli altri piloti. Alla fine è undicesimo precedutonda Seewer. Forato chiude due posizioni dietro. Bonacorsi più indietro.
Nella MX2 vittoria per Laengenfelder che allunga sugli inseguitori. Adamo paga una caduta a inizio gara per un contatto con Benistant mentre a De Wolf va ancora peggio e dopo una brutta partenza e una caduta termina fuori dai punti. La manche è vivace con Benistant che agguanta il podio superando Sasha Coenen sul finale ma meglio fa Everts che passa il pilota Ktm all’ultima curva. Lata si ritira per i postumi della caduta nelle prove. L’italiano non è risucito ad evitare la moto di De Wolf.
Nella EMX250 vittoria per Garcia con Reisulis secondo. Mancini quinto dopo una bella lotta a inzio gara. Primi punti per Scollo in campionato grazie al diciannovesimo posto. Il siciliano precede Ruffini.
Nella EMX125 disastro per Mancini che cade dopo una brutta partenza mentre è in rimonta. Purtroppo alla fine per lui solo un diciassettesimo posto. Vince Faure che riduce il distacco in campionato a una manciata di punti. Gli italiani sono sempre protagonisti. Alle sue spalle infatti chiudono nell’ordine Bellei, Mantovani e Mannini. Pini è sesto. A punti anche Uccellini.