Purtroppo la stagione di Hymas si ferma ad High Point. Come ricorderete l’ufficiale Honda ha appoggiato malamente la gamba destra all’ultimo giro mentre era al secondo posto. Ha concluso ugualmente la manche, per giunta al terzo posto, ma molto dolorante tanto che ha dovuto essere prontamente soccorso dai membri del team. In seguito è stato avvistato sotto la tenda della squadra in lacrime per il forte dolore ad un ginocchio.
Purtroppo gli esami clinici a cui si è sottoposto sono stati inclementi: gli è stata diagnosticata una rottura del legamento crociato anteriore (LCA) del ginocchio destro e l’intervento chirurgico per la ricostruzione è fissato per il prossimo 24 giugno.
Questo dignifica che la stagione è terminata per il pilota Honda che potremo rivedere in pista solamente il prossimo anno. Un bel calvario considerato che ha subito lo stesso infortunio per ben due volte al ginocchio sinistro e anche un gran peccato visto che fino a questo momento era stato l’unico pilota a battere Deegan nella classe 250 realizzando una splendida doppietta a Thunder Valley.
Foto Pro Motocross