BETA SBARCA NEL CROSS USA E INGAGGIA BLOSS

La beta fa sempre più sul serio e dal prossimo anno sarà impegnata, oltre che nel mondiale MXGP, anche nei campionati Ama. Il team sarà il Liquy MolyBeta Racing e avrà in squadra due piloti. Il primo a essere stato ingaggiato e una vecchia conoscenza delle corse americane, rookie of the year nel 2018 nella 450, Benny Bloss.

Di seguito il comunicato

Beta Motorcycles annuncia con orgoglio il suo ingresso nel campionato AMA Supercross 2024. mentre sono ancora in corso i preparativi per la stagione 2024, il Liqui Moly Beta Racing Team ha ingaggiato Benny Bloss. È il primo di due piloti SX a firmare per la squadra.

Benny Bloss è diventato professionista nel 2015 ed è un pilota di talento sia nel Supercross che nel Pro Motocross. Nel 2018 è stato il 450 SX Rookie of the Year. Bloss ha la velocità per correre una stagione da protagonista sulla nuova Beta 450 RX.

“L’attesa è finita e possiamo finalmente comunicare la bellissisma esperienza e il grande lavoro svolto per arrivare a dove siamo. mancava solo un tassello, ovvero il pilota che si adattasse bene alla nostra famiglia Beta. Dopo una telefonata con Benny, sapevamo che sarebbe stata una buona scelta per lui e per noi. Siamo felici di averlo con noi  per i prossimi due anni e non vediamo l’ora di essere tutti ad Anaheim a gennaio. ” ha dichiarato Carlen Gardner, Race Team Manager.

Il team manager Gardner  durante i mesi estivi andrà alla ricerca del secondo pilota della squadra. Bloss inizierà i test ad agosto per cominciare a lavorare in vista della prossima stagione mentre il compagno di squadra si unirà al team in un secondo momento. La squadra si sta concentrando solo su SX nel 2024 ma potrebbe scegliere di gareggiare anche in alcuni round selezionati del pro Motocross.

Bloss: “Sono veramente entusiasta di entrare a far parte del team Beta Factory Racing! È bello vedere un marchio con una storia così ricca nelle corse fuoristrada entrare nel Supercross e Motocross negli Stati Uniti. So che questa squadra sarà capace di grandi cose e ci stiamo preparando per il 2024″.

Un pensiero su “BETA SBARCA NEL CROSS USA E INGAGGIA BLOSS

  1. Grande beta orgoglio italiano speriamo come nel enduro il prodotto è moto buono apriamo un nuovo mercato grandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *