DE CARLI RACING PRESS GP FRANCIA

Camp. Mondiale MXGP – 7a prova – GP Villars sous Ecot (Francia)

Per la settima prova del Campionato Mondiale Motocross il circus iridato è tornato sulla pista di Villars sous Ecot in Francia, dove l’ultimo GP iridato si era corso nel 2017.
Trasferta più che positiva per Jorge Prado che già al sabato si è aggiudicato il bottino pieno (dieci punti) nella manche di qualifica, e nelle due manche della domenica con la sua MC 450F ha conquistato il terzo posto assoluto, grazie alla quarta posizione nella prima manche e la terza nella seconda manche, confermandosi il pilota con più presenze sul podio (sei sui sette GP disputati) e soprattutto tenendo ben stretta la tabella rossa di leader della classifica MXGP.
Jorge ha ora ventiquattro punti di vantaggio sul secondo, Jeffrey Herlings (KTM).
Jorge Prado: “È stato un fine settimana positivo! Ho disputato un’ottima gara di qualificazione. La domenica ero in testa nella prima gara quando ho perso un po’ il ritmo, ma non ho fatto grossi errori e ho chiuso al quarto posto. Nella seconda manche il terzo posto è stato il meglio che potevo fare… ho provato a spingere forte ma quando la pista si è asciugata e indurita non mi sentivo così sicuro e ho preferito non forzare. È bello aver accresciuto il mio vantaggio in campionato. C’è ancora molta strada da fare e voglio solo rimanere costante”.
GP di Francia sfortunato per Mattia Guadagnini che ha purtroppo concluso un weekend consistente con una brutta caduta in gara due. Ottavo nel turno cronometrato, nono nella manche di qualifica, Mattia ha chiuso positivamente la prima manche, al sesto posto con un ritmo costante, ma nell’undicesimo giro di gara due, mentre era in settima posizione, è incappato in una brutta caduta con conseguente infortunio per un forte colpo al braccio sinistro. Verranno forniti aggiornamenti in seguito a successivi esami clinici.
In classifica di campionato MXGP Guadagnini è ottavo.

Photo S.Taglioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *