ROCZEN NEL WSX FINO AL 2025

Ken Roczen disputerà il WSX nei prossimi 3 anni. Il tedesco ha infatti firmato un contratto triennale con gli organizzatori. Forte del titolo conquistato lo scorso anno, è pronto quindi a difendere il numero 1 e a far crescere la disciplina fuori dagli USA.

Di seguito il comunicato

Roczen torna a difendere il titolo mondiale della classe WSX 450cc nel 2023 

Ken Roczen ha confermato oggi il suo impegno nel FIM World Supercross Championship (WSX), annunciando, tramite una conferenza stampa virtuale, che correrà nel campionato fino al 2025.

Già pilota del team Progressive Insurance ECSTAR Suzuki guidato da Dustin Pipes negli Stati Uniti, Roczen gareggerà sotto le insegne del Pipes Motorsports Group nel 2023, pronto a difendere il titolo mondiale nella classe WSX (450cc).

Roczen dichiara che gareggiare nel World Supercross Championship per i prossimi tre anni evidenzia la sua volontà di diventare uno specialista del supercross e di far crescere la disciplina in tutto il mondo.

“Mi sono divertito molto a Cardiff e Melbourne l’anno scorso, il che ha reso facile prendere la decisione di impegnarsi nel campionato mondiale di Supercross “, ha detto Roczen. “Sono più affamato che mai di vittorie e darò il massimo con la mia squadra per essere sul gradino più alto quando la stagione si concluderà a Melbourne il prossimo novembre. Affinché il supercross cresca come sport in tutto il mondo, penso sia davvero importante che più piloti si concentrino esclusivamente su questa disciplina, motivo per cui mi concentrerò sul World Supercross Championship e sull’AMA Supercross Championship nei prossimi anni. Sento che la mia guida quest’anno è stata buona come sempre e sono entusiasta di vedere cosa posso fare concentrandomi solo su una specialità. Sono particolarmente orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto quest’anno con il Progressive Insurance ECSTAR Suzuki Team. Dustin, Larry e l’intero team hanno fatto uno sforzo enorme per farmi sentire a mio agio consentendomi di correre al vertice. Per noi continuare insieme nel supercross e portare lo sport che amiamo ai fan di tutto il mondo è un’incredibile opportunità di cui sono molto grato. Sono entusiasta di avere l’opportunità di competere per un titolo mondiale a casa in Germania, cosa che fino ad ora potevo solo sognare”.

Il CEO di SX Global Adam Bailey ha affermato che l’annuncio di oggi non è solo una grande vittoria per lo sport, ma anche per i fan che godranno dell’opportunità di vedere  uno dei più grandi nomi del supercross nel loro paese.

“Il Supercross ha un incredibile seguito in tutto il mondo e sappiamo che Ken è uno dei piloti più famosi al mondo, quindi averlo nel WSX per i prossimi tre anni è un passo fantastico verso la nostra missione di creare un World Supercross veramente globale che appassiona tifosi, atleti, squadre, sponsor e media partner. Non vedo l’ora di vedere i fan dei nuovi continenti in cui andremo godersi in prima persona il miglior sport del mondo. Non c’è niente di più gratificante che vedere il divertimento che provano vedendo questi incredibili atleti gareggiare di persona”, ha detto Bailey.

Dustin Pipes, Team Principal di Pipes Motorsports, ha affermato che la professionalità e l’esperienza di Roczen sono qualità che il team conosce già. 

Ken è un campione nel supercross sia dentro che fuori pista, e abbiamo già visto cosa può ottenere con il nostro team negli Stati Uniti. Le sue doti ora si trasferiscono al nostro team del World Supercross Championship, quindi siamo fiduciosi che Ken possa ottenere un’altra vittoria del titolo mondiale, questa volta su una Suzuki, nel 2023 “, ha affermato Pipes.

I fan potranno vedere Roczen difendere il suo titolo mondiale WSX nei sei round del campionato mondiale Supercross nel Regno Unito, Francia, Sud-est asiatico, Germania, Canada e Australia. Per acquistare i biglietti, si rinvia al  WSXChampionship.co m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *