GP SPAGNA: HERLINGS NELLA STORIA. PODIO PER GUADAGNINI

Jeffrey Herlings nella storia. Con la doppietta in terra spagnola conquista la sua vittoria n. 102 nel campionato del mondo superando Stefan Everts. Nessuno quindi come l’olandese che in entrambe le manche si impone di forza dimostrandosi una spanna sopra gli avversari.

L’olandese è sempre partito nelle posizioni di testa e, dopo avere fatto sfogare gli avverarsi , con il solito cambio di passo ha conquistato la vetta della gara.

Nella prima manche ha chiuso alle sue spalle Prado mentre nella seconda l’altro idolo di casa Fernandez.

Ma è festa grande anche per gli italiani. Mattia Guadagnini conquista il suo primo podio mondiale nella classe 450 e grazie a due terzi posti è secondo dietro l’olandese. Mattia è stato grande. Nella prima manche dopo avere superato Seewer è passato al comando ed ha guidato la gara per alcuni giri cedendo poi solo a Herlings e Prado.  Nella seconda manche dopo un’altra bella partenza si è installato al secondo posto cedendona Herlings e chiudendo terzo.

Ma brillano anche Forato e Lupino che chiudono entrambe le manche nella top ten replicando anche nell’assoluta di giornata.

Prado chiude la seconda manche al quinto posto e mantiene la tabella rossa ma Herlings è in agguato.

Foto Infront

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *