TRIUMPH RACING ANNUNCIA TEDESCO E DESALLE COME COLLAUDATORI PER IL RACING TEAM

Il prossimo anno è previsto lo sbarco di Triumph nei campionati Supercross/Supermotocross e MXGP. Si partirà sempre della classi minori poichè la 450 arriverà l’anno seguente.

In data odierna con un comunicato, Triumph ha annunciato i nomi dei collaudatori per il racing. Si tratta di due vecchie conoscenze: Ivan Tedesco e Clement Desalle.

Di seguito il comunicato:

Triumph Racing annuncia i collaudatori per i campionati mondiali di Supermotocross e MXGP 2024

Mentre si intensificano i preparativi per il debutto di Triumph nei Campionati Mondiali SuperMotocross e MXGP/MX2 2024, Triumph Racing conferma di aver ingaggiato due piloti di alto livello per condurre i test di sviluppo della gara.

Ivan Tedesco sarà il collaudatore  per il Triumph Racing US SuperMotocross World Championship Team, guidato da Bobby Hewitt, mentre Clément Desalle sarà il  collaudatore per il Triumph Racing MXGP/MX2 Team, gestito da Thierry Chizat-Suzzoni.

Tedesco ha iniziato a correre in moto all’età di otto anni ed è diventato professionista nel 1999. Nella sua carriera agonistica, durata 14 anni, Tedesco ha vinto due volte la serie AMA 125cc West Coast Supercross (2004 e 2005), la serie AMA 125cc National Motocross (2005) e tre volte il Motocross delle Nazioni con il Team USA (2005, 2006 e 2009).

Dopo il suo ritiro dalle corse professionistiche nel 2014, Ivan ha seguito alcuni giovani talenti, diventando anche uno dei migliori collaudatori.

Tedesco: “Sono super entusiasta di far parte del nuovo programma corse Triumph e di lavorare di nuovo con Ricky e Bobby. Avere l’opportunità di lavorare con un nuovo marchio nel nostro sport, quindi lavorare su una nuova moto e svilupparla per le gare, è un’opportunità irripetibile. Il team che Triumph sta mettendo insieme per competere nel campionato SuperMotocross non è secondo a nessuno e, insieme al supporto degli ingegneri della Triumph Factory, sono fiducioso che ci schiereremo con una moto competitiva per Anaheim 1 nel 2024”.

Clément Desalle (“MX Panda”) ha gareggiato ai massimi livelli nel campionato mondiale MXGP per 15 anni. E’ stato uno dei piloti più costanti della serie dove è stato tre volte Vice Campione, tre volte terzo nel Campionato del Mondo e due volte quarto. Il belga è salito sul gradino più alto del podio 23 volte nella sua carriera, oltre ad essere stato incoronato campione belga Pro open nel 2009. Si è ritirato dalle corse nel 2020 e ha rivolto la sua attenzione ai test di guida e allo sviluppo di moto da corsa, e sta già dando un importante contributo allo sviluppo della Triumph.

Desalle: “Partecipare al programma Triumph MX2 mi consente di sfruttare i miei anni di esperienza come pilota professionista per far diventare una moto di serie una vera moto da corsa ufficiale, pronta per la stagione MX2 nel 2024. Lavorando con Thierry e Vincent, sono sicuro che Triumph ha ingaggiato i migliori professionisti per ottenere risultati vincenti nel più breve tempo possibile e sono entusiasta di ciò che riserva il futuro”.

Carmichael, Ambasciatore del marcio: “E tutto molto eccitante. E questo è solo un altro esempio della dedizione che Triumph sta dedicando allo sviluppo delle motociclette fuoristrada. Non ho dubbi che con ragazzi come Ivan Tedesco e Clément Desalle e con la loro esperienza queste moto saranno il top di gamma, sia come moto per le gare che come modello di produzione. Questi ragazzi sanno cosa serve per vincere ai massimi livelli e saranno una grande risorsa per lo sviluppo di un grande prodotto!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *