SDM CORSE: GP DI SVIZZERA

Campionato mondiale MXGP Svizzera

Dopo il ritorno in gara nel Campionato Italiano, il SDMCORSE -AVIOMETAL MX TEAM e Nicholas Lapucci debuttano nel Motomondiale con la tappa svizzera , una pista vecchio stile molto particolare con fondo duro e solchi profondi che rendevano difficile interpretare.

Nicholas Lapucci ha dovuto superare le qualifiche per essere inserito nel gruppo dei migliori, il pilota toscano con una buona prestazione e senza fatica ha ottenuto il pass per schierarsi al cancello nella manche di qualificazione.

Nella manche di qualificazione Nicholas purtroppo ha dovuto affrontare un canale profondo e ha colpito duramente la caviglia infortunata ed è stato costretto al ritiro a causa del riacutizzarsi del dolore.

Nicholas Lapucci ha provato a schierarsi nella prima manche di sabato ma si è fermato dopo pochi giri perché il forte dolore non gli ha dato la possibilità di correre in sicurezza, insieme al team ha deciso di non prendere parte alla seconda gara e rientrare in Italia sottoporsi ad alcune cure per cercare di essere pronto per la gara di casa della prossima settimana.

Daniele Marchese commenta così la gara: “Purtroppo la sfortuna ci perseguita ad inizio stagione, sapevamo che non sarebbe stato facile in quanto Nicholas ha dovuto affrontare un lungo stop in allenamento e non è ancora al 100% ma in la manche di qualificazione ha battuto la caviglia e non è riuscito a proseguire, non ci arrendiamo e cercheremo di farci trovare pronti per la seconda gara di casa ad Arco di Trento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *