GP SARDEGNA SABATO

È Prado a dominare la manche. Alle sue spalle Coldenhoff. Chi ha animato nel bene e nel male la gara è stato Vlaanderen. Il pilota Yamaha ha prima passato Fernandez e poi in un fazzoletto Herlings. Quando era pronto per l’attacco a Coldenhoff è caduto lasciando strada libera a Fernandez e Herlings. Anche Fernandez è poi caduto in seguito con Herlings che ringrazia. L’olandese alla fine ha provato pure a passare Coldenhoff. Quarto ha finito Van Doninck che ha preceduto Febvre. Vlaanderen ha terminato ottavo dopo avere subito il sorpasso di Seewer. Guadagnini partito molto male ha recuperato fino al nono posto.

Nella manche di qualifica della MX2 Dominio di Geerts in testa sin dal via che ha la meglio su un pimpante De Wolf che ha la meglio su Langenfelder. Quarto Benistant poi Horgmo. Gara abbastanza noiosa con Adamo che chiude all’ottavo posto.

 

Grande vittoria per Andrea Bonacorsi nella EMX250. L’italiano, partito quinto, nel volgere di pochi metri è passato subito al secondo posto. Dopo avere superato anche Valk è balzato al comando per andare a vincere indisturbato. Il pilota Fantic ha chiuso al secondo posto mentre terzo è Prugnieres autore di una bella progressione. Quarto ha chiuso Van Erp che aveva guidato per alcuni metri la gara dopo avere superato Ruffini autire dell’holeshot. Quinto Karssemakers che precede Lata e Zanchi, anche loro autori di un bel recupero. Chiudono la top ten Tuani e Rossi.

Si è appena conclusa la prima manche del WMX. Vittoria dopo un dominio schiacciante di Lotte Van Drunen che precede la Guillen  e la Duncan quest’ultima attardato al via ma autrice di una buona rimonta. Una caduta subito dopo il via della campionessa in carica Van de Ven crea scompiglio. Oltre alla Duncan ne rimangono coinvolte la Cannon e la Valk. Entrambe però risalgono bene e alla fine chiudono settima e nona. La Galvagno parte bene ed è seconda ma perde via via posizioni fino a chiudere al quindicesimo posto. Kiara Fontanesi disputa una gara difficile da decifrare. La sei volte campionessa del mondo naviga sempre intorno alla decisa posizione e non risale. Precede sul traguardo Giorgia Blasigh. Va malissimo alla Van de Ven costretta al ritiro dopo la caduta per un problema alla moto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *