CAMPIONATO INGLESE: DEBUTTA MONTICELLI

UPDATE: dopo avere pubblicato il pezzo siamo stati contattati da una persona molto vicina a Ivo. Monticelli sta bene. La caduta è stata causata da un pilota che gli è caduto davanti e che non è riuscito ad evitare. Purtroppo Ivo è stato in seguito centrato dai piloti che lo seguivano e ha subito un duro colpo a una spalla, per fortuna non quella operata lo scorso anno. Sembra che vi sia una lussazione. Nei prossimi giorni farà ulteriori esami per valutare la situazione.

Ieri si è svolta l’apertura del campionato inglese, il Revo British Championship, che si è disputato sul tracciato sabbioso di Oakhanger. Debutto sfortunato per il nostro Ivo Monticelli che corre per il team Asa GasGas. Nella prima manche l’italiano,  dopo una buona partenza, ha lottato per le posizioni di vertice, chiudendo poi al terzo posto, preceduto da Kullas e Mewse. In gara due purtroppo è stato vittima di una brutta caduta che ha portato alla sospensione della gara con l’esposizione della bandiera rossa. Al momento in cui scriviamo non vi sono notizie sul suo stato di salute.

Il gp ha visto trionfare Kullas autore di una doppietta che ha preceduto Mewse e Gilbert. Simpson ha chiuso al quarto posto assoluto. Sfortunato il campione in carica Searle: dopo il quarto posto in gara 1,  una brutta caduta lo ha costretto al ritiro nella seconda manche.

Nella Mx2 doppietta per Gifting.

Foto Conway

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *