PRESENTAZIONE KRT 2023

Kawasaki quest’anno fa le cose in grande e presenta congiuntamente i team per la MXGP e la SBK. In un unico contesto sono state presentate moto e i piloti: Febvre, Evans, Rea e Lowes.

Per la prima volta in assoluto, entrambe le squadre corse KRT hanno presentato insieme le moto e i piloti per la nuova stagione con un video.
Girato a gennaio in un luogo segreto a Barcellona, ​​il team KRT MXGP – con i piloti Romain Febvre e Mitch Evans –  si è unito a Jonathan Rea e Alex Lowes, oltre ad altro personale del team KRT WorldSBK, per una sessione video per presentare le nuove divise della squadra e la grafica delle Ninja ZX-10RR e KX450-SR.

L’intenso periodo dei test invernali è terminato. Il KRT WorldSBK partirà presto per la prima gara in Australia mentre il KRT MXGP vola in direzione opposta verso l’Argentina.

Ansiosi di sfoggiare le loro nuove livree, c’è un contagioso ottimismo in entrambe le squadre  e il desiderio di andare all’attacco dei rispettivi campionati.

Guim Roda, KRT WorldSBK Team Manager: “Correre è divertente e siamo felici di lavorare insieme al progetto MXGP con la stessa passione. La stessa passione con cui andremo all’attacco nel 2023, la stessa motivazione che metteremo in ogni gara per lottare fino all’ultimo giro per la vittoria. Abbiamo lavorato sodo per rifinire alcuni dettagli, migliorare la nostra moto e l’organizzazione della squadra per provare a vincere ancora il titolo. Ancora più importante, vogliamo che i fan si divertano a guardare le gare e, si spera, assicurarsi che una moto verde rimanga al top. Johnny e Alex sono pronti a partire con le batterie completamente ricaricate, quindi vedremo già al round australiano a che punto saremo in questa nuova stagione”. 

Antti Pyrhönen, Team Manager KRT MXGP: “Non vediamo l’ora che arrivi la stagione 2023. I nostri obiettivi sono alti. I piloti e la squadra stanno lavorando molto duramente e siamo uniti per raggiungere questi obiettivi. Abbiamo una moto molto competitiva, la nostra  KX450-SR, uno staff molto professionale e ottimi partner, quindi che la stagione abbia inizio”.
 
Alex Lowes KRT WorldSBK : “Adoro l’aspetto della moto. Mi piace molto il design del 2023. L’anno scorso ho avuto una velocità abbastanza buona, buone prestazioni in qualifica e spesso sono stato con i primi tre. Man mano che la gara andava avanti, quando il grip calava, faticavo invece un po’ di più. Questa è un’area su cui ci siamo concentrati. Non vedo davvero l’ora che arrivi l’anno nuovo di gare. Ho passato un buon inverno e non vedo davvero l’ora di iniziare. Saranno passati alcuni anni da quando sono nel Campionato Mondiale Superbike, ma sono ancora emozionato come se fosse la prima volta; come mi sentivo nel 2014. Ora non vedo l’ora di andare in Australia e mettermi al lavoro”.

Jonathan Rea KRT WorldSBK: “Sono davvero entusiasta di questa nuova stagione. Abbiamo avuto un inverno davvero buono . Sono anche entusiasta di andare a Phillip Island e iniziare l’anno. Sento di essermi preparato molto bene lontano dalla pista e durante i test invernali siamo migliorati, il che è molto motivante. Sono ansioso di andare avanti. Abbiamo fatto progressi con la moto e stiamo lavorando sodo per cercare di migliorare il feeling e i risultati della scorsa stagione. Speriamo di poter lottare per le vittorie in gara e lottare per il titolo mondiale”.
 
Romain Febvre KRT MXGP: “La mia più grande speranza è di non infortunarmi; questa è la cosa più importante per me. Devo essere abbastanza intelligenze da capire quando spingere e quando invece accontetarmi se c’è bisogno. Sento di avere la velocità e al momento, dal punto di vista della forma fisica, sono messo bene. È emozionante correre di nuovo. So che posso ottenere bei risultati, quindi vediamo prima come va in Argentina, e poi passo dopo passo vedrò a che punti siamo e su cosa si dovrà lavorare”.
 
Mitch Evans KRT MXGP : “Le mie speranze e ambizioni per la stagione 2023 sono di rimanere in buona salute e disputare tutte le gare. Voglio essere tra i migliori e lottare per le vittorie settimana dopo settimana e cercare di essere tra i primi tre del campionato. Voglio gettare le basi per dare l’assalto al titolo in futuro.

Comunicato e Foto KRT

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *