EVANS CON KRT

Altro rumors che trova conferma. Il prossimo compagno di Febvre sulle Kawasaki factory sarà l’australiano Mitch Evans.

Di seguito il comunicato Kawasaki

Il Kawasaki Racing Team dà il benvenuto a Mitch Evans che parteciperà al Campionato mondiale di motocross MXGP FIM 2023 insieme a Romain Febvre.

Il ventitreenne di Cairns, nello stato settentrionale australiano del Queensland, ha preso parte per la prima volta al campionato del mondo nel 2019 dopo avere vinto l’estate precedente il titolo nazionale nella MX2.

Come campione under 19, si era fatto conoscere a livello internazionale già nel 2016, quando è stato selezionato per rappresentare il suo paese nel Motocross delle Nazioni a soli diciassette anni.

Il suo debutto nel mondiale è stato clamoroso, visto che è salito sul podio al suo primo GP in Argentina e da allora ha dimostrato di essere velocissimo, sebbene dei gravi infortuni alla spalla e al polso hanno condizionato la sua carriera. Assente nel 2021 a causa di un infortunio, si è ripresentato quest’estate, raggiungendo nella seconda parte della stagione cinque piazzamenti tra i primi sei piloti e una vittoria nelle qualifiche per il GP di Svezia, oltre ad avere conquistato il podio al Motocross delle Nazioni.

Mitch inizierà i test con il team in Europa questa settimana prima di volare in Giappone per ulteriori intensivi con i tecnici della fabbrica Kawasaki Japan.

Mitch Evans: “Non vedo l’ora di lavorare con Antti e il Kawasaki Racing Team; già dai colloqui iniziali mi hanno davvero entusiasmato per la fiducia che hanno in me e il supporto che mi possono offrire”.”Ho subito sentito che credono nel mio potenziale e mi possono offrire un pacchetto tecnico che può portarmi davvero in alto e per questo voglio ringraziare tutti in Kawasaki. Ho recuperato bene dai miei infortuni la scorsa stagione e non vedo l’ora di tornare a lavorare per farmi  trovare pronto per conquistare podi e vittorie con la Kawasaki”.

Antti Pyrhönen – Team Manager KRT: “Non vediamo l’ora di lavorare con Mitch. Ha dimostrato di possedere un grande talento e di avere lo spirito giusto per puntare al successo. Sono rimasto impressionato dal modo in cui ha lottato per riprendersi dagli infortuni che lo hanno tenuto fermo per diverso tempo. Ha mostrato di essere un gran combattente, vincendo anche la gara di qualificazione in Svezia. Mitch ha dimostrato di avere la giusta determinazione di cui un atleta ha bisogno per avere successo in qualsiasi sport e in particolare in uno sport così impegnativo come il motocross. Con la sua bravura, il suo spirito combattivo e il duro lavoro siamo convinti che possa diventare un vero e proprio contendente per il titolo in sella alla Kawasaki. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *