NICHOLS RINUNCIA AL WSX E RUMORS

Update. Il comunicato stampa riportato alcune ore fa è stato cancellato dalla squadra. A quanto pare la situazione è in continua evoluzione

 

Colt Nichols rinuncia al WSX. Secondo il comunicato il campione costa est 2021 ancora è fuori forma. Tuttavia arrivano rumors in merito alla sua possibilità di sostituire Roczen in Honda!

Il comunicato stampa: il Rick Ware Racing annuncia con rammarico che Colt Nichols non sarà presente a Cardiff per il round inaugurale del WSX.

Dave Antolak Team Manager di RWR:“Colt e il team hanno lavorato molto duramente nell’ultimo mese per prepararsi al primo round del World Supercross, ed eravamo entusiasti di avere Colt in squadra con noi perché pensavamo che fosse uno dei favoriti per vincere il campionato WSX 250 . Colt è uno dei migliori piloti SX al mondo, è stato emozionante averlo nel team RWR. Sfortunatamente nonostante gli allenamenti Colt non si sente in forma e pensa di aver bisogno ancora di più di tempo per esprimere davvero il suo pieno potenziale. Sia Colt che io pensiamo che sia meglio per lui prendersi il tempo necessario per tornare ad essere al 100% prima di provare a gareggiare nel dmondiale. La perdita di un pilota del suo calibro è un duro colpo per chiunque, ma abbiamo ancora una squadra molto forte con Joey Savatgy e Shane McElrath.

 

Da Colt Nichols: “È un peccato non essere in gara la prossima settimana a Cardiff per la prima tappa della WSX Series per RWR, ma non sono ancora competitivo. Il mio piano era quello di competere per la vittoria del campionato, e in questo momento non mi sento abbastanza preparato per farlo. Ringrazio Rick e Dave per avermi supportato in questa difficile decisione ei meccanici e l’intero staff RWR per avere  fare tutto il possibile per mettermi il più a mio agio possibile. Spero che il team RWR possa vincere il primo round di questa incredibile nuova serie la prossima settimana a Cardiff e a Melbourne nelle prossime settimane”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *