GP CHARENTE MARITTIME LIVE

Seconda manche MXGP

Gara stupenda con Gajser che dimostra di essere il campione del mondo superando all’ultimo giro sia Seewer che Prado. Vittoria del gp per il pilota Honda che sul traguardo precede lo spagnolo che ha guidato tutta la manche e Seewer. I tre hanno corso appaiati tutta la manche in compagnia di Renaux che poi ha mollato. Quinto Febvre. Forato il migliore degli azzurri che precede Guadagnini. Monticelli fuori dai punti.

 

Seconda a manche MX2

Vialle vince, geerts sbaglia e mondiale che si gioca allultima gara. Mentre il francese parte al comando e domina la gara,  Geerts parte nei dieci. Vialle resiste agli attacchi di Benistant e allunga Mentre terzo è Guyon. Geerts approfitta dell’errore di Haarup che tocca anche Laengenfelder e si porta quinto dietro Van de Moosdijk. Impiega diversi giri per superare il pilota Husqvarna e quando finalmente riesce è vittima di una caduta che lo fa retrocedere al settimo posto e lì rimane nonostante un’altra sbavatura. Bello il duello tra Horgmo e Everts con il primo che ha la meglio. Adamo chiude nono. Geets rimane leader con due punti su Vialle. Tutto si gioca in Turchia.

Prima manche MXGP

Jeremy Seewer vince la lrima manche precedendo Gajser che prova un attacco nel finale ma senza successo. Terzo Febvre che precede un ottimo Prado in recupero rispetto alle ultime gare condizionate dai postumi del covid. Quinto Renaux. Migliore degli azzurri Forato che parte a ridosso della top ten e chiude nono. Anche Guadagnini dopo una partenza non perfetta recupera alcune posizioni e chiude al quattordicesimo posto. Monticelli partito bene invece perde diverse posizioni e termina diciottesimo

Prima manche MX2

Vittoria per Benistant che nonostante una spalla in disordine, che necessita probabilmente di un intervento a fine stagione, si prende il lusso di vincere in casa. Il pilota Yamaha ha condotto la gara sin dal primo giro alla pressione di Vialle. Quest’ultimo a sua volta ha rischiato di cedere la posizione a Geerts nel finale a causa di un errore. Laengenfelder chiude al quarto posto e precede Haarup e il nostro Adamo

EMX250

Doppietta per Lucas Coenen che si conferma il più in forma nel.dinale di stagione. Il belga con i 50 punti conquistati balza al secondo posto finale nella classifica di campionato. Tondel infatti paga la sfortuna di ieri e il.settimo posto di oggi. Bella gara per Valerio Lata che parte nei dieci e recupera sino al quinto posto. Sfortunato Bonacorsi che cade al via e da ultimo recupera sino al diassettesimo posto. Purtroppo in campionato chiude al sesto posto finale che non rende merito alle belle prestazioni messe in mostra durante la stagione. A punti anche Bassi, Ruffini e Razzini.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *