DE CARLI PRESS GP FINLANDIA

MX GP 16 Finlandia

Per la sedicesima prova del Mondiale Motocross MXGP il team Red Bull GASGAS Factory Racing si è spostato in Finlandia, sul tracciato sabbioso di Hyvinkää.

Nella categoria MX2 Simon Langenfelder (team Red Bull GASGAS Factory Racing), dopo aver segnato il secondo miglior tempo nelle cronometrate del sabato ed aver ottenuto il quarto posto in rimonta nella manche di qualifica, in gara uno è stato sin dal primo giro in sesta posizione. Nel finale aveva energia ed ha cominciato a spingere avvicinandosi ai primi, ma è incappato in una caduta che lo ha costretto alla nona posizione. In gara due, scattato ottavo al via, Simon ha preso un buon ritmo e ha chiuso la manche al quinto posto. Ottavo in classifica di GP, Langenfelder è sempre terzo in classifica di campionato.

 

Simon Langenfelder: “Ero sesto nella prima manche e stavo cercando di avvicinarmi ai primi, ma ho fatto una brutta caduta. Sono ripartito e ho raccolto il nono posto. Non sono scattato bene al via di gara due ma guidavo bene sulla mia MC 250F e ho rimontato fino al quinto posto. Non è stata una giornata facile ma ho tenuto duro”.

 

Nella MXGP Jorge Prado (team Red Bull GASGAS Factory Racing)con la MC450F ha dimostrato subito gran velocità sulla sabbia finlandese, segnando il miglior tempo nelle cronometrate. Quinto nella manche di qualifica, nelle due manche della domenica ha ancora sofferto la non buona condizione fisica, e non ha potuti far meglio di un nono posto e un dodicesimo di manche, con una partenza in gara due non buona, chiuso alla prima curva. Undicesimo di GP, lo spagnolo è quarto in classifica di campionato MXGP.

 

Jorge Prado: “Bene il sabato, ma la domenica si sono amplificati i problemi derivanti da una recente malattia. La mia velocità nei tempi dimostra il mio potenziale, mi diverto molto sulla mia MC 450F, ma devo ritrovare la durata. Spero di migliorare già dal prossimo turno, perché voglio portare alla mia squadra i risultati che merita”.

 

Il weekend di Mattia Guadagnini (team Red Bull GASGAS Factory Racing), dopo il decimo tempo nelle cronometrate, è stato compromesso da una sfortunata caduta nella prima parte della manche di qualifica, poi conclusa in rimonta al ventesimo posto, che lo ha costretto ad un cancelletto di partenza molto esterno, Ventesimo in rimonta in gara uno, nonostante una scivolata, nella seconda manche è stato autore di una buona rimonta fino al tredicesimo posto. Quindicesimo di GP, in campionato, con sole otto gare all’attivo, è diciannovesimo.

 

Mattia Guadagnini: “Semplicemente non sono riuscito a partire bene oggi, a causa di del risultato della gara di qualificazione. Non è stata la giornata migliore ma sono contento di ciò che ho salvato e so che posso fare molto meglio. Torneremo al lavoro questa settimana con grande motivazione”.

 

Già nel prossimo fine settimana si torna in pista, per il Gran Premio della Charente Maritime, a St. Jean d’Angely, diciassettesimo e penultimo round del Campionato Mondiale di motocross FIM 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *