CHARLI CANNON CON JK RACING AL WMX

Charli Cannon, la più veloce pilota australiana, prenderà parte all’ultimo round del Campionato mondiale di motocross WMX FIM 2022, ad Afyon in Turchia, il 3 e 4 settembre.
L’australiana volerà in Turchia con suo padre e il meccanico del team Yamalube Yamaha, Nash Ihle, e godrà dell’assistenza del team JK RACING di Riccardo Boschi.

La diciassettenne Cannon ha ottenuto nel campionato ProMX femminile ha già vinto quattro prove in sella alla sua YZ250F, dimostrando di essere un gradino sopra le sue rivali in termini di velocità e forma fisica. L’opportunità di partecipare all’ultimo round del Campionato del Mondo è la giusta ricompensa per Cannon e lei non vede l’ora.

“Sono estremamente grata di avere questa possibilità di correre l’ultimo round in Turchia e di essere ospite del team JK Racing Yamaha”, esordisce Cannon . “E’ stato un anno davvero emozionante per me  e correre in MXGP è un altro momento clou che non dimenticherò.

“Ringrazio tutti coloro che sono coinvolti, da Yamaha e ai team Yamalube e JK Racing. Ho seguito i GP del Wmx e ammiro i piloti come Courtney Duncan, quindi avere la possibilità di correre con Courtney e le altre ragazze sarà davvero emozionante. Ho visto le gare in Turchia svolte negli anni passati e mi sembra che sia una pista dura in cui sarà divertente guidare. Non ho davvero alcuna aspettativa, ma farò del mio meglio per Yamaha e il JK Racing Team”.

Anche Riccardo Boschi è entusiasta di potere schierare Cannon: “Come molte altre squadre in Europa, seguiamo da vicino il motocross australiano perché c’è sempre la possibilità di scovare dei bei talenti. Charli è una delle rider che abbiamo seguito e i suoi risultati sono stati impressionanti, e quindi siamo felici di darle assistenza per il round in Turchia e di permetterle di mostrare il suo talento e le sue capacità a livello internazionale. Sappiamo che è una ragazza che lavora duro ed ha un futuro davanti a sè. Non vediamo l’ora di incontrare Charli e la sua famiglia di persona in Turchia e sappiamo che farà del suo meglio”

Comunicato Stampa Yamaha Australia

https://www.yamaha-motor.com.au/discover/news-and-events/news/racing/2022/july/cannon-set-to-fire-at-wmxgp-in-turkey

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.