GP FIANDRE LIVE

Seconda manche MXGP

Praticamente il gp si decide gli ultimi due giri con Bogers che conquista il primo gp in carriera. Pradonparte al comando ma cede presto la posizione a Coldenhoff poi è pure vittima si una caduta. Dietro Coldenhoff c’è Febvre che però negli ultimi due giri subisce prima il sorpasso di Vlaanderen e poi di Bogers che grazie al terzo posto fa sua l’assoluta per un punto su Vlaanderen. Gajser è di nuovo solo settimo. Guadagnini cade al primo giro ed è solo sedicesimo. Monticelli undicesimo.

Seconda manche MX2

Geerts prende il comando ma viene superato da De Wolf e Laengenfelder. Il belga della Yamaha però dopo averli fatti sfogare cambia passo e si porta al comando della gara. Laengenfelder supera De Wolf e si porta al secondo posto. Quello che accade a fine gara però è incredibile. Laengenfelder visibilmente stanco incappa in due cadute e perde il podio chiudendo nono. Il terzo gradino del podio va a Vialle. Il francese chiude la manche al quarto posto preceduto da Horgmo. In campionato Geerts si porta a +23 sul francese. Adamo finisce sesto.

 

Prima manche MXGP

Holeshot per il solito Prado seguito da Seewer e Gajser. La manche è stata molto combattuta con tanti sorpassi. Da dietro dopo una partenza in top five è venuto fuori Bogers che ha superato tutti e si è portato al comando. Il pilota Husqvarna ha staccato gli avversari andando a vincere la gara. Ottimo secondo Vlaanderen anche lui autore di diversi sorpassi. Poi Febvre sempre molto pimpante. Quarto e quinto Coldenhoff e Renaux. Deludono Seewer sesto e Gajser. I due hanno fatto i gamberi con il pilota Honda caduto pure nel finale. Ottimo ottavo Guadagnini autore di una gara regolare. Delude tantissimo Prado che crolla fisicamente e finisce nono. Forato chiude diciottesimo

Prima manche MX2

Van de Moosdijk si porta al comando seguito fa Benistant, Geerts e De Wolf. Vialle dall’ultimo cancello parte bene ma cade al secondo giro e finisce dietro. Geerts rileva il comando seguito da de Wolf. I due scappano con il pilota Husqvarna che dopo metà gara trova il varco e passa al comando andando a vincere la prima manche in carriera. Secondo Geerts che precede Laengenfelder e Benistant. Quinto Everts, davvero sfortunato. Il figlio d’arte dopo avere recuperato diverse posizioni cade e perde il podio. Sesto Van de Moosdijk che precede Vialle solo settimo. Poi Adamo.

Classifiche EMX250 e EMX125

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *