DE CARLI PRESS GP INDONESIA

Doppio podio per il team Red Bull GASGAS Factory Racing nel Gran Premio d’Indonesia. Il nuovissimo circuito di Samota-Sumbawa ha ospitato il dodicesimo round del Campionato mondiale di motocross FIM 2022 davanti a migliaia di fan appassionati, che hanno goduto lo spettacolo di Jorge Prado e Simon Langenfelder , entrambi sul podio nelle rispettive classi.
Jorge Prado ha continuato la sua positiva serie di podi e ha portato il suo conteggio stagionale a nove. Lo spagnolo ha iniziato la prima manche al secondo posto e ha tenuto bene  la posizione a non più di cinque secondi di ritardo dal battistrada, ed ha ottenuto il secondo posto di manche. Stesso risultato anche in gara due, dove Prado ha segnato l’ennesimo holeshot, e poi ha mantenuto la seconda posizione fino al traguardo, ottenendo il secondo posto assoluto al Gran Premio d’Indonesia. Questa grande prestazione lo ha portato a raggiungere il secondo posto nella classifica di campionato MXGP.
Jorge Prado: “E’ stato un buon fine settimana. Mi sentivo un po’ meglio rispetto alle qualifiche di ieri, era una pista difficile. Ho fatto una buona partenza nella seconda gara, ma Tim aveva un ritmo migliore e mi ha superato. Sto migliorando e ora ho un po’ di tempo prima della prossima gara, cercherò di riposarmi un po’, fare un buon allenamento e fare un passo avanti”.
Simon Langenfelder è stato ancora una volta impressionante sulla sua MC 250F; ha segnato il giro record della pista e ha mostrato un ritmo impressionante in entrambe le manche. ‘516’ ha fatto più sorpassi di chiunque altro in gara uno, che lo hanno aiutato a salire dal sesto posto al primo giro, al terzo posto sotto la bandiera  a scacchi. Nella seconda manche ha brillato davvero: ha inseguito il leader della corsa mentre segnava i tempi sul giro più veloci, ha effettuato il sorpasso e ha anche preso margine. Poi un errore lo ha costretto ad accontentarsi del secondo posto, che  è stato più che sufficiente per il secondo posto assoluto al Gran Premio, il suo terzo podio stagionale.
Simon Langenfelder: “Oggi è andata abbastanza bene. Ero terzo nella prima manche e secondo nella seconda manche. Ero in testa in gara due, ma ho fatto una scivolata e ho buttato via la vittoria. Un podio è sempre positivo ed essere secondo sul podio è fantastico! La moto è stata perfetta. Adesso ci riposeremo e torneremo tra due settimane”.
Per Mattia Guadagnini la sua prima trasferta in Indonesia è stata memorabile e un altro segnale del suo potenziale sulla MC 450F. Mattia nella prima manche è riuscito a salire dal decimo posto del primo giro all’ottavo posto, al traguardo, su una pista in cui era difficile superare. Guadagnini è stato nel bel mezzo della battaglia anche nella seconda manche: ha mostrato gran velocità, a livello dei primi cinque, confermandosi competitivo sulla sua MC 450F. Mattia ha ottenuto ancora un altro ottavo posto in gara due, ed è ottavo assoluto nella classifica di giornata.
Mattia Guadagnini: “Ho chiuso ancora ottavo! Oggi non mi sentivo molto bene, a dire il vero, ero un po’ debilitato. Penso che la seconda manche sia stata migliore della prima. Avevo più ritmo e la guida era migliore . Però non ho potuto forzare perché non al meglio fisicamente. Due ottavi posti di manche e l’ottavo posto assoluto non è affatto male, ma penso che avrei potuto fare anche meglio”.
Il Gran Premio della Repubblica Ceca è la prossima tappa nel calendario del Campionato Mondiale di Motocross FIM. Il 17 luglio il team Red Bull GASGAS Factory Racing si dirigerà sull’iconico circuito di Loket.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *