GP FRANCIA LIVE DOMENICA

Seconda manche MXGP

Parte al comando il solito Prado seguito da Paturel poi Coldenhoff. Il francese sbaglia e si ritira. Al terzo posto sale Seewer poi Fernandez. Gajser non ha un buono spunto al cancello ma comincia a recuperare. Lo sloveno si porta ben presto al quarto posto . Davanti Coldenhoff molto veloce attacca Prado e rileva la prima posizione. Alcuni giri dopo viene imitato da Seewer. Nel frattempo Gajser si avvicina ma una caduta gli fa perdere tempo. Lo sloveno non molla e a fine gara avvicina Prado ma lo spagnolo resiste e conquista l’ultimo gradino del podio. Renaux chiude al sesto posto. Monticelli e Lapucci chiudono quindicesimo e sedicesimo. Forato dopo la caduta al via della prima manche non è sceso in pista.

Seconda manche MX2

Parte al comando Benistant seguito da Vialle e da Geerts. Buona partenza per Adamo a ridosso dei primi. Geerts passa Vialle e si forma un trenino con i primi tre in un fazzoletto. Vialle prova ad avvicinarsi a Geerts ma non passa. Poi commette un errore non inquadrato e perde parecchi secondi, tanto che Horgmo gli abitanti sul collo. Da dietro rinviene Laengenfelder che passa Adamo. Benistant resiste al pressing di Geerts e vince la manche, mentre Vialle con il terzo posto vince il Gp. A punti anche Lata.

Prima manche MXGP

Grande botto alla prima curva. Ne fanno le spese tra gli altri Forato, costretto al ritiro, Gajser, Coldenhoff, Vlaanderen e Renaux Al comando si porta Prado che conduce gran parte della manche seguito da Seewer. Tra i primi vi sono anche Jacobi e Van Doninck. Da dietro Gajser rimonta come un forsennato. Tutto avviene negli ultimi tre giri: Seewer attacca e passa Prado. Van Doninck passa Jacobi. Gajser che è dietro i due attaccato cade e perde una posizione a favore di Van Horebeek che però riconquista al traguardo. Renaux chiude in top ten al nono posto. Monticelli e Lapucci vanno a punti.

Prima manche MX2

Sono Horgmo e Laengenfelder a prendere il comando, mentre Benistant per un problema tecnico parte praticamente ultimo. Dietro il duo di testa ci sono Vialle e Geerts. I due in poco tempo prendono le prime due posizioni con Vialle che tenta la fuga. Geerts però riduce il gap e si avvicina. Purtroppo vanifica tutto con un piccolo errore che fa respirare Vialle. Il belga non molla si riporta sotto ma Vialle resiste e vince. Terzo Laengenfelder poi Horgmo e quinto Rubini. Benistant è incredibile. Dall’ultimo posto su una pista insidiosa recupera fino all’ottavo posto. Adamo chiude al decimo posto, Lata conquista due punti.

 

Chiuse le categorie dell’europeo 250 e 125. Nella 250 Tondel si riscatta e vince la manche davanti Lucas Coenen e Elzinga. Quest’ultimo conquista la tabella rossa con un punto di vantaggio sul pilota Fantic. Interessante la lotta per il terzo posto in campionato con Bonacorsi, oggi quindicesimo, Coenen e Osterhagen,oggi quarto tutti a pari punti. Nella manche di oggi a punti anche Scuteri, Ciabatti, Rossi e Razzini.

Nella EMX125 vittoria per Albert Reisilius che precede Valk vincitore del GP che precede Van Erp e Fueri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *