GP SARDEGNA LIVE

Seconda manche Mxgp

Il giorno perfetto per Vlaanderen che realizza una doppietta e vince il suo primo GP in MXGP. Prima vittoria anche per il team Gebben Van Venrroy. Gajser corre la peggior manche dell’anno. Una caduta mentre è al sesto posto lo fa retrocedere e non riesce a imbastire un buon recupero, debilitato anche da un virus che lo ha afflitto negli ultimi giorni. Secondo chiude Coldenhoff partito quinto e terzo Prado. Quarto e quinto Renaux che precedono Seewer. Lo svizzero è stato uno dei più veloci in pista, ma paga una caduta mentre raggiunge la top five. Guadagnini parte oltre i dieci e conclude con un buon otya o posto, mentre forato sfiora la top ten con l’undicesimo posto finale.

Seconda manche MX2

Vittoria per Vialle che vince anche l’assoluta di giornata. Il francese guida per tutta la manche resistendo al fotofinish a un mai domo Geerts che per quanto si avvicini non trova mai l’affondo. Terzo Benistant che conclude anche terzo assoluto. Quarto Horgmo poi Gifting. Buon sesto posto per Andrea Adamo che approfitta di una penalità data ad Haarup.

Prima manche MXGP

Prima vittoria in carriera nella MXGP per Calvin Vlaanderen. Il. Sudafricano naturalizzato olandese parte nei dieci ma impone alla gara un ritmo impressionante che lo porta a superare tutti, ivi compreso Gajser al tre giro dalla fine. Lo sloveno era partito in testa e aveva guidato il gruppo sino a quel momento. Terzo Prado al rientro dall’infortunio. Poi Seewer e quinto Bogers. Alla prima curva cade Renaux e rimangono intruppati tra gli altri Coldenhoff, Fernandez, Bogers e Forato. Renaux nonostante un’altra caduta con un grande ritmo chiude sesto preceduto da Bogers anche lui autore di una grande rimonta. Delude Jonass che fa il gambero. Guadagnini corre tuta la manche nella top ten e cede nel finale per chiudere undicesimo. Forato finisce quattordicesimo.

Prima manche MX2

Geerts parte al comando mentre Vialle è intorno alla decima posizione. Il francese però supera avverarsi come birilli e al termine del primo giro è già terzo. Supera poi Benistant e segue come un’ombra Geerts per tutta la manche. Il margine tra i due non supera mai i due secondi. Alla fine vince Geerts, poi Vialle e Benistant. Bella bagarre dietro. Laengenfelder è quarto. Horgmo sbaglia e cede il posto ad Adamo. Ma da dietro rinviene fortissimo con Haarup. Al termine della manche i due attaccano Adamo e lo passano. Laengenfelder sbaglia e cede il quarto posto a Haarup che supera pure Horgmo. Lata chiude diciottesimo.

Nella EMX250 grande vittoria per Andrea Bonacorsi che conquista anche il GP e risale in classifica. Una vittoria che ci voleva per risollevare il morale dopo un inizio di stagione travagliato. L’italiano ha avuto la meglio su Lucas Coenen anche lui ormai protagonista della categoria dopo un brutto inizio. Terzo Elzinga che si avvicina a Tondel in classifica generale. Il pilota Husqvarna ha chiuso al quarto posto precedendo Valk. A punti Tuani, ciabatti, Lugana e Barbaglia.

Nella WMX successo per Nancy Van de Ven che agguanta anche la tabella rossa approfittando del ritiro di Lynn Valk ferma per un problema tecnico alla moto. Il GP lo vince la Van de Vlist che sale al terzo posto in campionato. Bene la Blasigh ancora a punti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *