SX DENVER: TOMAC CAMPIONE

Eli Tomac conquista a Denver il suo secondo titolo Supercross. A 29 anni diventa il pilota vincente più vecchio della storia, la Yamaha torna al titolo dopo 13 anni: era dal 2009 con James Stewart che la casa dei tre diapason non vinceva nella classe maggiore.

A prendere il comando della gara è stato Sexton che però poi ha commesso un errore dando via libera a Tomac. Ben presto Tomac è stato superato da Anderson. A quel punto ha tirato i temi in barca pensando al titolo. Il sesto posto è stato sufficiente per laurearsi campione. In conferenza stampa ha dichiarato di essersi infortunato al ginocchio ad Atlanta e di non essersi allenato nelle ultime settimane. Il podio è stato stato completato da Stewart e Musquin.

In 250 Lawrence vince e rimanda la festa di Craig. Il pilota della Yamaha deve recriminare per una caduta mentre era secondo all’attacco del pilota Honda. Ha poi recuperato sino al terzo posto ma il titolo sarà assegnato a Salt Lake City. Craig vi arriva con 18 punti di vantaggio.

Foto Feld Entertainment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *