RUMORS VARI: ANSTIE, MONTICELLI, HERLINGS

Alcuni rumors da entrambe le sponde dell’Oceano.

Secondo Steve Matthews KTM è alla ricerca di un secondo pilota per il Pro Motocross classe 250. Con il solo Vohland, peraltro di nuovo infortunato, KTM rischia di essere senza piloti al via del campionato outdoor che si apre il 28 maggio. Sembra che la moto sia stata offerta a Anstie e Musquin che hanno declinato l’invito.

A proposito di Musquin, il francese ha altre due gare da disputare nel campionato indoor, poi sarà libero. Il suo contratto infatti è only SX. Cosa farà Marvin il prossimo anno? Sembra che vi sia l’intenzione di continuare ancora e visti i recenti risultati (una vittoria e diversi podi) non sarebbe una cattiva idea. Cosa farà KTM? David Vuillemin, il suo coach, ha dichiarato di recente che Marvin ormai non è più pilota da titolo, ma che può ambire ancora a risultati importanti. Staremo a vedere, ma difficilmente crediamo che possa cambiare marca in caso di proseguimento della carriera.

Sempre Matthes sostiene che Anstie potrebbe essere al via del Pro Motocross in sella alla Kawasaki Factory al fianco di Anderson dopo il divorzio burrascoso con il team BBMX KTM. Potrebbero esserci infatti problemi per Cianciarulo che addirittura potrebbe saltare l’intera stagione outdoor.

Herlings invece dovrebbe tornare in moto questa settimana. Il suo futuro è nebuloso. A quale campionato prenderà parte quando sarà pronto? Rimarrà in Europa per vincere i GP e battere il record di Everts (101 GP) o andrà a disputare il Pro Motocross?

Infine brutte notizie per Monticelli. A quanto pare in Lettonia ha subito l’ennesimo infortunio alla spalla. Motocrossplanet parla della spalla operata già due volte. A noi una fonte attendibilissima invece fa sapere che non si tratta della stessa. Al momento team e pilota tacciono. Speriamo arrivino buone notizie.

Foto Niklas Hampinen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *