DE CARLI PRESS GP DEL TRENTINO

MONDIALE MOTOCROSS 5a prova
GP Trentino (I)
Quinta prova del Campionato Mondiale Motocross MXGP, il GP del Trentino si è disputato sul tracciato ‘Al Ciclamino’ di Pietramurata in provincia di Trento, con ottime condizioni meteo ed un gran pubblico.
Nella categoria MXGP lo spagnolo Jorge Prado, portacolori del team Red Bull GASGAS Factory Racing, ha continuato la sua serie ininterrotta di podi, arrivando a quota cinque, su cinque.
Prado, secondo nella manche di qualifica alle spalle dello sloveno Gajser (Honda), in gara uno con una buona partenza è riuscito a posizionarsi in terza posizione, e con un ottimo ritmo è riuscito a portare a termine la manche al terzo posto, dietro a Gajser e Coldenhoff (Yamaha). Nella seconda manche Prado con la potente GASGAS MC 450F ha segnato l’holeshot ma nel corso del primo giro ha commesso un errore e si è fatto spegnere la moto retrocedendo al quinto posto. E’ poi risalito al quarto posto e si è avvicinato ai due davanti, Gajser, Renaux e Seewer (Yamaha) ma si è dovuto accontentare del quarto posto di manche, ma è riuscito a salire per la quinta volta su cinque sul podio finale di GP, stavolta terzo.
Prado mantiene così la seconda posizione in classifica, a 33 punti dall’attuale leader di campionato Gajser.
Jorge Prado: “È stato un weekend difficile per me. La squadra ha fatto un ottimo lavoro questo fine settimana e mi ha messo davvero a mio agio. Stavo spingendo per il secondo posto nella prima manche, ma non sono riuscito a superare ed è stato lo stesso nella seconda manche. Ero partito davanti, ma ho commesso un errore nel terzo settore e sono ripartito quinto. Poi sono passato quarto, ma senza quell’errore sarebbe stata una manche perfetta, mi sentivo bene!”

Mattia Guadagnini (Red Bull GASGAS Factory Racing – MX2) nella categoria MX2 ha entusiasmato i tifosi italiani con una guida sempre all’attacco, senza risparmiarsi. Decimo in qualifica, con un errore quando era settimo, Mattia in gara uno è stato autore di una bella rimonta fino al settimo posto. Nella seconda manche, partito intorno alla decima posizione, è stato uno dei più veloci in pista ed è risalito fino al quarto posto. Quinto in classifica di giornata, Mattia è risalito al sesto posto nella classifica di Campionato.
Mattia Guadagnini“Mi sentivo davvero molto bene in moto e soprattutto nella bella rimonta della seconda manche ho mostrato le mie possibilità; devo solo concentrarmi sulla partenza. Se parto tra i primi tre so che posso puntare alla vittoria, la mia velocità in questo weekend lo conferma”.

GP più sofferto per Simon Langenfelder (Red Bull GASGAS Factory Racing MX2) che stringendo i denti per il dolore al pollice infortunato in Portogallo, è stato capace di un ottimo terzo posto in qualifica, poi in gara uno si è classificato ottavo, e decimo in gara due.
Decimo nell’assoluta di GP, Simon è quarto in campionato.
Simon Langenfelder: “Le mie partenze oggi sono state buone, ma non avevo abbastanza velocità nelle manche. Continuerò a lavorare con la squadra e cercherò di migliorare. Non sono contento di come è andata oggi ma non ho fatto cadute e questo è positivo. Questo fine settimana libero servirà per riposarmi e poi si va in Lettonia”.

Il prossimo GP per il team Red Bull GASGAS Factory Racing è a Kegums (Lettonia) nel weekend del 24 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *