TOMAC SBANCA DAYTONA

Eli Tomac vince a Daytona e allunga in classifica generale. Per il pilota Yamaha si tratta della sesta affermazione sul mitico tracciato, la quarta vittoria consecutiva. Eli diventa il recordman assoluto per numero di vittorie battendo Carmichael. Una vittoria conquistata sul campo a suon di giri veloci che gli hanno permesso di superare chi aveva davanti.

Holeshot per Webb con Anderson che alla prima curva spinge fuori Stewart. I due sono secondo e terzo. La curva successiva Stewart restituisce il favore ma cadono entrambi ripartendo praticamente ultimi. Dietro Webb che prova ad allungare ci sono Sexton, Barcia e Tomac. Il pilota Yamaha forza l’andatura e li passa entrambi mettendosi a caccia di Webb. Il campione resiste fino a quando viene disturbato da un doppiato che lo chiude. Tomac ovviamente passa e allunga sul finale.

Webb chiude secondo, precedendo Sexton. Poi Ferrandis autore anche lui di tempi interessanti. Quinto Barcia che precede Musquin e Roczen. Stewart e Anderson che si sono toccati un’altra volta chiudono ottavo e nono.

Anderson scivola a 18 punti da Tomac. Webb è terzo in classifica a 33 punti.

Nella 250 vittoria per Lawrence che precede Robertson e McAdoo.

Foto Feld Entertainment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *