DE CARLI PRESS RIOLA SARDO

INTERNAZIONALI d’ITALIA di MOTOCROSS PRO
2a PROVA – Riola Saro
La seconda e ultima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross PRO, disputata sul tracciato di Riola Sardo (OR), con ottime condizioni meteo, ha praticamente chiuso la fase di preparazione invernale del team Red Bull GASGAS Factory Racing MXGP, con il Campionato Mondiale Motocross che prenderà il via in Inghilterra (Matterly Basin) tra due settimane.
Nella categoria MX2 il tedesco Simon Langenfelder ha confermato il buon feeling con i terreni sabbiosi già visto ad Alghero, e nelle prove cronometrate della mattina ha segnato il miglior tempo assoluto della MX2. In gara MX2 è scattato con i primi e subito in seconda posizione, poi con un gran ritmo è passato in testa alla manche nel quarto giro, e ha tenuto la leadership con molta sicurezza finché nell’ultimo giro non ha potuto evitare le moto di due piloti doppiati che gli sono caduti davanti, ed ha perso la prima posizione, riuscendo comunque a cogliere il secondo posto finale e salire sul podio di giornata MX2, e con il quarto posto di Alghero anche di festeggiare il secondo posto finale in campionato, alle spalle del norvegese Tondel. Poi nella Supercampione, con in pista i migliori venti della MX2 e i migliori venti della MX1, ha messo ancora in mostra grinta e velocità, riuscendo a classificarsi settimo, e quarto in campionato.
Langenfeder (Red Bull GASGAS Factory Racing – MX2): “Ho fatto benissimo in qualifica, poi in gara MX2  anche se le due tempi erano molto veloci ero in testa con un certo vantaggio ma sfortunatamente nell’ultimo giro sono caduto finendo addosso alle moto di due doppiati che mi sono caduti davanti. In gara Supercampione ho fatto una buon partenza considerando c’erano anche le 450 in pista e sono soddisfatto del settimo posto anche se ho sofferto di indurimento ai muscoli delle braccia, ero un po’ stanco ma credo che siamo sulla strada giusta in vista dell’inizio del campionato”.
Continua a migliorare anche la condizione di Mattia Guadagnini, che dopo il quinto tempo nelle cronometrate, nella manche MX2 si è classificato sesto (quarto in campionato) e ha fatto ancor meglio nella manche finale, la Supercampione: quarto, sesto in campionato.
Guadagnini (Red Bull GASGAS Factory Racing – MX2): “Giornata che valuto positiva. Non ho fatto una buona qualifica perché sono scivolato quando stavo facendo il tempo buono. In gara MX2 ho fatto una buona rimonta, poi ho avuto qualche problema con gli occhiali e una piccola caduta nel finale e ho fatto sesto. Nella Superfiinale ero intorno alla decima posizione dopo il via e ho guidato bene sono risalito fino al quarto posto. Tutto sommato soddisfatto della preseason, sono molto contento della moto e abbiamo fatto buoni progressi in vista dell’inizio del campionato”.
Eccellente esordio agonistico stagionale per Jorge Prado  che nelle cronometrate ha segnato il secondo miglior tempo, ed è salito su entrambi i podi di giornata: secondo della MX2 e secondo nella Supercampione.
Jorge Prado (Red Bull GASGAS Factory Racing – MXGP) “Contento di questa giornata a Riola, abbiamo avuto le conferme che ci aspettavamo e siamo fiduciosi per l’inizio della stagione iridata. La nuova moto è cresciuta e abbiamo migliorato alcune cose. Ora abbiamo ancora due settimane per intensificare gli allenamenti, siamo molto motivati e non vediamo l’ora di cominciare”.
Il Mondiale Motocross MXGP prenderà il via in Inghilterra, Matterley Basin, nel weekend del 20 Febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *