PRESENTAZIONE TEAM HONDA HRC

Il team Honda HRC nel 2022 conferma Evans al fianco di Gajser. Il comunicato e le foto della presentazione.

lL Team HRC pronto alla battaglia

Tim Gajser e Mitch Evans saranno nuovamente sotto la tenda del Team HRC nel 2022, entrambi desiderosi di migliorare quanto fatto nel 2021 e portare in testa alle classifica la Honda CRF450R.

Il campionato dell’anno scorso è stato pieno di bei momenti per il Team HRC, con il quattro volte campione del mondo Gajser che ha vinto quattro prove del campionato dopo alcune gare davvero impressionanti, inclusa un’incredibile doppietta nel round di apertura in Russia. Tuttavia non è riuscito a conquistare il quinto campionato del mondo, risultato a cui punterà quest’anno già da Matterley Basin.

Per il compagno di squadra Evans il 2021 è stato l’anno più difficile della sua giovane carriera poiché è stato costretto a rimanere fermo per riprendersi dall’infortunio al polso subito all’MXGP di Spagna nel 2020. Perdere un’intera stagione non è mai positivo, ma l’australiano spera di riprendersi quest’anno e di ricordare a tutti di essere quel pilota che ha ottenuto un terzo posto alla sua prima gara. Sa che non sarà facile ma il pilota ha fiducia nelle sue capacità e sarà solo questione di tempo.

I due scenderanno in pista negli Internazionali d’Italia per poi dirigersi in Gran Bretagna sulla fantastica pista di Matterley Basin nel weekend del 20 febbraio.

Gajser: Mi sento davvero pronto in vista della stagione 2022. Ovviamente l’anno scorso non è andata come volevo, visto che sono arrivato terzo in campionato, che è comunque buono, ma non è quello a cui aspiro. Sono stato bene e molto concentrato in questa bassa stagione. Non abbiamo avuto molto tempo per staccare la spina e rilassarci, quindi è stato difficile, ma mi sento in forma, in salute e pronto a lottare per il campionato. Correrò le gare italiane per rompere il ghiaccio, ma so che le vere gare inizieranno a Matterley Basin tra meno di un mese. Ci sono molte piste conosciute in calendario e sono fiducioso di poter raggiungere ottimi risultati per portare la Honda CRF450R sul podio per tutta la stagione. Speriamo di poter disputare una stagione regolare, che il calendario rimanga lo stesso e che i fan possano essere presenti per supportarci in tutti i round, poiché questo fa una grande differenza.

Evans: “Sono stati 15 mesi davvero difficili per me senza potere gareggiare. E’ stato difficile, sia fisicamente che mentalmente, cercare di rimanere positivi e mantenere alta la motivazione per tornare ai livelli necessari per correre nel campionato del mondo MXGP. Tuttavia, mi sento sempre meglio e posso dire di essere in una condizione fisica migliore rispetto al programma che mi ero prefissato. So che non sarà facile correre subito contro questi ragazzi perché sono molto veloci, ma non voglio mettermi pressione addosso e credo davvero di poter tornare ai livelli che mi competono. Non ho perso la capacità di guidare, devo solo rafforzare il mio polso e il mio braccio. Sono davvero grato di aver avuto il supporto del Team HRC durante questo periodo e non vedo l’ora di ripagarlo raggiungendo in pista certi risultati.

Comunicato e foto Honda/ Bavo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *