GP SARDEGNA LIVE

SECONDA MANCHE MXGP

Holeshot per Prado seguito da Herlings e Febvre. Prado mantiene il comando per alcuni giri con Herlings sempre alle sue spalle. A metà gara l’olandese prova i primi affondi ma lo spagnolo resiste. Herlings però ne ha di più e passa al comando. Febvre non perde contatto ma la sua azione in gli permette di attaccare i due della KTM e chiude al terzo posto. Ancora un’altra bella gara per Vlaanderen che chiude a ridosso del podio e precede Seewer. Gajser dopo una buona rimonta termina ottavo e perde la tabella rossa a favore di Herlings per un punto. La classifica è corta con i primi quattro in dodici punti. Forato e Lupino chiudono a punti.

SECONDA MANCHE MX2

Ancora un holeshot per viale seguito da Guadagnini. I due si toccano con l’italiano che ha la peggio e cade, retrocedendo praticamente all’ultimo posto. Vialle fugge, mentre dietro c’è una bella bagarre tra Renaux, Geerts, Benistant e De Wolf. Benistant cade e coinvolge De Wolf mentre Geerts dopo vari tentativi si libera di Renaux. Il belga prova a ricucire ma ormai Vialle è troppo lontano. Guadagnini da dietro recupera fino al quindicesimo posto ma cade ancora una volta ed è costretto al ritiro. De Wolf risale al quarto posto precedendo Beaton. A punto Adamo e Scuteri sulla TM. Liam Everts sfiora la top ten.

PRIMA MANCHE MXGP

Antonio Cairoli non prende il via del GP. Herlings domina la gara partendo al comando e lasciando le briciole o meglio i granelli di sabbia agli avversari. Watson parte secondo ma ben presto deve cedere a Prado. Lo spagnolo mantiene agevolmente la seconda posizione. Sale bene Vlaanderen che da sesto si porta in zona podio. Ma dietro rinviene bene anche Febvre che a 3 giri dalla fine sorpassa il pilota Yamaha e raggiunge il podio. Bogers soffia all’ultimo giro la top five a Seewer. Gajser cade al primo giro e con la spalla infortunata recupera fino al diciannovesimo posto. Mondiale riaperto. Disastrosi purtroppo gli italiani, tutti fuori dai punti.

PRIMA MANCHE MX2

Holeshot per il solito Vialle, seguito da Guadagnini e Hofer. Cade Fernandez alla partenza e sembra si sia fatto male a una spalla. Cade Geerts dopo alcune curve. Vialle va in fuga con Guadagnini dietro. Benistant è quarto ma viene superato da Renaux. Il leader attaccata anche Hofer che cade e passa terzo. Renaux alza il ritmo e passa Guadagnini e si lancia all’inseguimento di Vialle. I due arrivano all’ultimo giro in lotta, ma nonostante un paio di jolly, Vialle resiste. Guadagnini chiude terzo. Geerts rimonta fino all’ottavo posto

Si sono concluse le qualifiche del GP di Sardegna. In attesa di avere notizie su Cairoli pubblichiamo i risultati delle prove.

Herlings e Geerts sono in pole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *