STAGIONE FINITA PER MONTICELLI

Purtroppo non rivedremo più in pista in questa stagione Ivo Monticelli. Gli esami clinici a cui si è sottoposto dopo il primo GP di Turchia hanno evidenziato che i danni alla spalla lussata sono gravi e soltanto l’intervento chirurgico potrà essere risolutivo.

In bocca al lupo

UPDATE: Arriva il comunicato ufficiale

Ivo Monticelli, costretto al ritiro dal GP di Turchia a causa di un infortunio alla spalla, sarà sottoposto questa settimana ad un intervento chirurgico; il pilota Monster Energy KRT non potrà più correre in questa stagione.

Primo pilota italiano a entrare a far parte del Monster Energy Kawasaki Racing Team, Ivo ha svolto un ruolo importante durante l’inverno insieme a Romain Febvre in quanto entrambi sono stati profondamente coinvolti nei test e nello sviluppo della KX450-SR. Ivo, con il suo carattere  amichevole, è stato il compagno di squadra perfetto per Romain; entrambi  hanno trascorso molto tempo insieme dando vita a una bella amicizia e a un proficuo rapporto di lavoro. In Repubblica Ceca ha mostrato il suo potenziale concludendo tra i primi cinque, ma al GP successivo in Belgio si è lussato la spalla ed è stato costretto al ritiro. Al suo ritorno alle gare nelle successive gare di campionato ha avuto ulteriori problemi ed in Turchia è stato costretto al ritiro quando la spalla si è nuovamente lussata; dopo una serie di esami medici ad Ivo è stato comunicato che dovrà sottoporsi all’intervento chirurgico.

Ivo Monticelli: “ Al mio rientro in Italia mi sono sottoposto a diverse visite e mercoledì sarò operato dal dottor Porcellini. Non c’era altra soluzione per la mia spalla e purtroppo devo terminare la mia stagione in quanto il periodo di recupero è di circa due/tre mesi. Dopo potrò ricominciare a correre, ma la stagione agonistica sarà finita. Voglio ringraziare tutti al Monster Energy Kawasaki Racing Team per il loro supporto; mi hanno dato il miglior supporto che potessi aspettarmi per tutta la stagione e auguro buona fortuna a Romain nella sua caccia al titolo mondiale. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *