ANCORA UN WEEKEND PERFETTO PER IL TEAM FANTIC MADDII RACING

Ancuna fine settimana perfetto per il Fantic Factory Team Maddii presente sia a Lommel, impegnato nell’Europeo MX250 e MX2T che in Grecia per il Mondiale Junior. Un pieno di successi per la casa e il team italiano. Vediamo come è andata.

Campionato del Mondo 125 – Grecia- 01.08.2021
Hakon Osterhagen e Fantic sono Campioni del Mondo classe 125
In Grecia è andato in scena il Mondiale 125, il Fantic Factory Team Maddii ha schierato il giovane norvegese
Hakon Osterhagen, giornata con un caldo terribile oltre i 45° gradi che ha messo a dura prova i giovani piloti della 125.
Hakon è subito velocissimo fin dalle prove di qualifica dove ottiene il miglior tempo. Nelle due manche Osterhagen è incredibile e riesce ad essere velocissimo prendendo subito il comando delle operazioni fino sotto la bandiera a scacchi. Grazie alle due perentorie vittorie Hakon Osterhagen e Fantic sono Campioni del Mondo 125.

Campionato Europeo Round 3 EMX250, Round 2 EMX2T– Belgio – 31.07.2021
Eccezionale doppietta per il Fantic Factory Team Maddii. Nicholas Lapucci e Max Spies vincono il Gp a Lommel.
Sabato 30 Luglio è andato in scena il terzo round del Campionato Europeo EMX250 e in contemporanea il
secondo atto della EMX2T. È Lommel nell’inferno di sabbia ad ospitare questo appuntamento iridato, Lapucci e Spies si presentano con la tabella rossa sulla loro Fantic 250 XX. I piloti vengono accolti da un clima autunnale ma fortunatamente la pioggia non ha fatto capolino dalle dense nuvole belghe.
Nell’Europeo 2T il team schiera il forte pilota belga Ken De Dycker.
Nel Campionato Europeo 250 Nicholas Lapucci ha trovato subito il ritmo giusto per affrontare la difficile pista di Lommel, anche grazie all’intenso allenamento che il team ha fatto sulla sabbia, Lapucci ottiene un’incredibile pole position.
In gara 1 Nicholas parte subito fortissimo e si porta al comando delle operazioni, posizioni che riuscirà a tenersi stretto fino sotto la bandiera a scacchi riuscendo a difendersi dagli attacchi degli avversari e andando a cogliere una grandissima vittoria.
Nella seconda manche Lapucci scatta ancora una volta fortissimo ed alla fine del primo giro è al comando, Nicholas con una condotta di gara esemplare porta a casa il secondo posto finale che gli vale la vittoria del Gp.
Grazie ai due ottimi risultati Nicholas Lapucci è sempre più leader della classifica.
Nel Campionato Europeo 2T, Max Spies e Federico Tuani tengono alti i colori di Fantic, i due piloti di Marco Maddii staccano il miglior tempo con Spies e il secondo con Tuani.
Nella prima manche Tuani è bravissimo ad uscire dal cancello e portarsi davanti al gruppo, la sua leadership dura un paio di tornate quando deve lasciare il passo al suo compagno di squadra che ha dimostrato di avere un ritmo molto più veloce. I due alfieri Fantic conquistano una storica doppietta.
La seconda gara si apre ancora una volta con Tuani che mette in scena una partenza eccezionale e riesce a prendere un leggero margine di vantaggio sul gruppo di inseguitori, Spies nel corso del primo giro scivola perdendo diverse posizioni ed è costretto ad una feroce rimonta che lo ha visto risalire fino alla seconda piazza. Nel corso dell’ultimo giro quando Federico sembrava lanciato verso la sua prima vittoria è caduto lasciando sul piatto d’argento la vittoria a Spies.
Ken De Dycker con una prova solida ottiene il quarto posto in classifica di giornata
Sul podio Spies porta a casa la vittoria a punteggio pieno e Tuani si deve accontentare con rammarico del terzo posto.
Prossimo appuntamento tra una settimana in Lettonia a Kegums.
Marco Maddii commenta così la gara: “Giornata fantastica, per noi la vittoria qui a Lommel nelle due categorie è una cosa fantastica che ci ripaga del grande lavoro che stiamo facendo, Nicholas ci teneva molto a vincere sulla sabbia e sono contento che ci sia riuscito, anche Max è stato bravissimo, sono molto dispiaciuto per Federico che ad un passo da vincere la gara è caduto, se la meritava perché ha guidato alla grande. In Grecia Hakon è stato fenomenale, ha vinto entrambe le manche con autorità e ci ha regalato ilprimo trofeo stagionale!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *