A LOKET LUPINO SI CONFERMA IL MIGLIOR PRIVATO

MXGP 2021- 5a prova – Rep. Ceca
Dopo un anno di pausa il Campionato Mondiale Motocross FIM è tornato sullo storico impianto di Loket per il Gran Premio della Repubblica Ceca, quinta prova della stagione 2021.
Alessandro Lupino (KTM 450 SX-F) si è trovato immediatamente a suo agio sui veloci saliscendi del circuito ceco e ha segnato il decimo tempo nelle prove cronometrate. Il viterbese nella prima manche è scattato a ridosso dei migliori e grazie a un ottimo passo è riuscito a chiudere in ottava posizione. Nella seconda è rimasto leggermente più attardato al via ma ha rimontato fino a tagliare ancora il traguardo all’ ottavo posto. I ventisei punti guadagnati a Loket hanno permesso a Lupino di terminare settimo nell’assoluta di giornata e di mantenere la nona posizione nella classifica di campionato della classe MXGP.
MRT Racing Team sarà impegnato Il prossimo fine settimana nel Gran Premio del Belgio che, come da tradizione, sarà ospitato dall’insidioso tracciato sabbioso di Lommel.
Alessandro Lupino: “In questo Gran Premio sono stato davvero soddisfatto della grande costanza di rendimento che ho avuto durante tutta la giornata. Nelle prove sono riuscito a inanellare un buon numero di giri tenendo sempre un buon passo. Il feeling con pista e moto era davvero ottimi e ho finito entrambe le manche in ottava posizione. Se avessi avuto maggiore fortuna in partenza avrei potuto terminare ancora più avanti ma purtroppo in questo tipo di tracciato quando parti indietro non è assolutamente semplice recuperare. Sono contento perché in campionato ho mantenuto la nona posizione e rimango sempre il miglior pilota privato della categoria.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *