IL TEAM GHIDINELLI SU EDBERG

Con un comunicato stampa, il team Yamaha Ghidinelli annuncia la separazione da Edberg e i motivi che l’hanno determianta. Di seguito il comunicato della squadra.

Il Ghidinelli Yamaha Racing Team comunica ufficialmente che il pilota svedese Tim Edberg non fa più parte della squadra.

La separazione è avvenuta a seguito di alcune divergenze riguardo il prosieguo della stagione 2021. Dopo un ottimo inizio con un 2° posto della classe MX2 negli Internazionali d’Italia MX, nel campionato italiano i risultati di Edberg hanno deluso il team.

Il poco impegno e la poca costanza negli allenamenti non ha permesso al veloce pilota svedese di riscuotere i risultati sperati dal team nei primi quattro round del Campionato Italiano Prestige: 2 ritiri e piazzamenti sempre ai margini della ‘top 10’, tranne un 4° posto in gara 1 a Mantova, hanno relegato lo svedese fuori dalla ‘top 10’ della MX2 Elite.

Nonostante tutto, il team ha fatto del suo meglio per mettere a disposizione dello svedese tutto il necessario per migliorare ma il pilota ha proseguito per la sua strada decidendo di separarsi dal team.

L’attività del Ghidinelli Yamaha Racing Team procederà nella stagione 2021 a totale supporto di Pietro Razzini, Oriol Oliver, Giacomo Bosi David Philippaerts.

Già da questo fine settimana, con Razzini e Oriol, il team sarà impegnato in Inghilterra sul tracciato di Matterley Basin per la prima prova del Campionato EMX250.

Testo by Max Serafino – Photo by Gianfranco Passera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *