PRO MOTOCROSS: LA PRIMA AGLI “STRANIERI”

Il francese Dylan Ferrandis vince in 450, mentre l’australiano Jett Lawrence vince la classe 250. Una manche va anche a Roczen, mentre l’altra della 250 a Jeremy Martin. Deludono molti dei protagonisti annunciati: il campione Osborne, Tomac, Cianciarulo e Webb. Il campione in carica ha sbagliato la partenza in gara 1 ed ha dovuto rimontare dal fondo, così come Tomac che non apparso irresistibile come si poteva pensare. In gara due ha avuto un calo fisico ma ha concluso comunque 5°. Deve recuperare la forma migliore anche Cianciarulo che ha fatto il gambero in entrambe le manche. Anche Webb deve migliorare, ma è parzialmente giustificato dal fatto che si è allenato poco all’aperto. Sfortunato Lupino che dopo un bel quinto tempo in prova si ritira nella prima manche per un problema alla moto. nella seconda manche chiude 13°

Eroi della giornata Ferrandis che vince al debutto nella 450 come il suo connazionale Tortelli nel 1999. Nella prima manche la vittoria è arrivata dopo un duello con Sexton conclusosi solo sotto la bandiera a scacchi. Sexton purtroppo è caduto in gara 2, mentre Ferrandis con il terzo posto ha vinto l’assoluta. La seconda manche è stata vinta come detto da Roczen. Una vittoria che dà morale, visto che alla vigilia Roczen era un poco pessimista sulle sue reali possibilità di fare bene. Bella prova di Plessinger che ha dato filo da torcere al tedesco in gara 2 e chiude terzo assoluto.

In 250 pari e patta tra Jett Lawrence e Jeremy Martin con il primo che vince l’assoluta per la discriminante della vittoria della seconda manche. Sfortunato Vohland che ha impressionato al debutto conducendo gran parte della prima manche. Dopo il sorpasso subito da Martin è stato però costretto al ritiro per un problema tecnico alla sua moto!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *