GAJSER E FERNANDEZ IN POLE A MAGGIORA

Il campione del mondo precede Lupino e Pezzuto in Mx1, nella classe minore lo spagnolo partirà davanti a Horgmo e Quarti.

Comunicato stampa FXAction 10.04.2021
Maggiora – Tim Gajser e Ruben Fernandez sugli scudi nelle qualifiche della prima prova del Just1 campionato italiano Prestige, sulla pista di Maggiora. Il campione del mondo e lo spagnolo si aggiudicano le pole position Gaerne.

Nella Mx1 a fare da mattatore è Gajser (Honda). Il campione del mondo si fa trovare subito pronto e ferma i cronometri sul tempo di 1’44”466, miglior prestazione di tutta la giornata. Seconda posizione al cancello per Alessandro Lupino (KTM – Fiamme Oro), autore di un giro in 1’46”197 e migliore del gruppo 1. Nel gruppo 3 zampata di Stefano Pezzuto (Yamaha – Gaerne), che si allinea per terzo alle manche di domani grazie al tempo di 1’49”361. Seguono al via Alberto Forato (Gas Gas – Orbassano Racing), Simone Croci (Husqvarna – Intimiano Natale Noseda) e Jeremy Van Horebeek (Beta).

La Mx2 va, come detto, a Fernandez, anche lui in sella a una Honda. Il pilota iberico strappa la pole position Gaerne proprio all’ultimo giro utile, col tempo di 1’46”851.Col miglior crono del gruppo 1, il norvegese Kevin Horgmo porta la Gas Gas del team SM Action al secondo cancelletto di partenza, mentre Yuri Quarti (Gas Gas – Berbenno) fa l’exploit nel gruppo 3 in 1’49”092. Quarta posizione per il campione in carica della Mx1, Nicholas Lapucci (Fantic – Over Competition Mx), poi Gianluca Facchetti (Honda – Somma Lombardo) e Gianmarco Cenerelli (Husqvarna – Scintilla).

Domani inizio collegamento per le dirette streaming gratuite alle ore 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *