DE CARLI PRESS ALGHERO

Da Riola Sardo gli Internazionali d’Italia di Motocross si sono spostati nella vicina Alghero per la seconda e penultima prova.
Per il team Red Bull KTM Factory Racing in pista solo il giovane Mattia Guadagnini, che ha bisogno di queste occasioni della pre-season iridata per affinare il feeling con la sua KTM 250 SX-F.  Sul fondo sabbioso del tracciato ‘il Lazzaretto’ incastonato nello splendido golfo della spiaggia delle Bombarde, Mattia ha realizzato il settimo tempo nel turno cronometrato.
Al via della gara MX2 purtroppo è rimasto attardato, come altri piloti, da una caduta di gruppo alla prima curva. Ha comunque preso un buon ritmo e ha concluso la manche al quinto posto dopo una positiva rimonta.
Purtroppo anche al via della gara ‘Supercampione’ con in pista i migliori della MX2 e della MX1, Mattia è stato sfortunato in partenza e per un’altra caduta di gruppo è stato costretto a ripartire dalle retrovie.
Quattordicesimo a metà manche, è riuscito nella seconda parte di gara a recuperare due posizioni ed ha chiuso al dodicesimo posto.
Mattia in classifica di campionato MX2 è quinto, mentre nella Supercampione è undicesimo.
“In questa fase della preparazione – ha commentato Guadagnini – è importante la gara per acquisire padronanza della moto nelle situazioni che si potranno ritrovare in campionato, e comunque si corre per anche per il risultato, ma oggi sono stato sfortunato in entrambe le partenze e mi sono ritrovato a dover risalire dal fondo classifica. Considero comunque positive le rimonte nelle due gare e soprattutto l’esperienza accumulata in competizione”.
Domenica prossima l’ultima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross è in programma sulla pista Tazio Nuvolari di Mantova.

De Carli Racing Press Communication- Red Bull KTM Factory Racing MXGP
mediax@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *