NUOVO AGGIORNAMENTO DEL CALENDARIO MXGP 2021

Purtroppo la pandemia non si arresta e come prevedibile Infront ha diramato l’aggiornamento del calendario MXGP 2021. L’apertura del campionato slitta addirittura a fine maggio!!! Il GP d’Italia viene posticipato a ottobre. Inoltre Imola perde anche il Nazioni, ma la gara dovrebbe rimanere in Italia.

Di seguito il comunicato

MONACO (Principato di Monaco) 10 febbraio 2021 – Infront Moto Racing annuncia alcuni aggiornamenti al calendario 2021 del Campionato del Mondo FIM Motocross 2021.

A causa del protrarsi della pandemia Covid- 19, il campionato partià in ritardo rispetto a quanto originariamente previsto  con il primo Gran Premio in programma per il 23 maggio a Oss con il GP di Olanda.

La stagione si sarebbe dovuta aprire con il GP dell’Oman il 3 aprile che viene rinviato al 2022, mentre i Gp D’Italia, Portogallo e Germania, previsti inizialmente tra aprile e maggio vengono posticipati a ottobre.

Gli altri aggiornamenti riguardano le sedi dei due GP in Indonesia: il GP dell’Asia si disputerà a Borobudur il 4 luglio, mentre il MXGP dell’Indonesia si disputerà a Bali l’11 luglio.

Inoltre, il GP di Cina è stato posticipato al 7 novembre, con la location da definire così come il GP dell’Argentina che sarà disputato il 21 novembre su una nuova pista che sarà presto annunciata.

L’obiettivo per la stagione 2021 è quello di far tornare gli spettatori in modo sicuro e responsabile; alcune modifiche saranno apportate al calendario tenendo conto dell’ evoluzione della pandemia.

Il Campionato Mondiale FIM SNX, previsto il 9 e 10 aprile a Rovaniemi in Finlandia, il Campionato Mondiale Motocross FIM Junior previsto il 31 luglio e il 1 agosto a Megalopolis in Grecia, così come il FIM Motocross delle Nazioni europeo, in programma a Riola Sardo in Italia il 18 e il 19 settembre, sono confermati.

Il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni nel 2021 si disputerà sempre il 26 settembre. Tuttavia non sarà Imola a ospitare l’evento come originariamente previsto e la nuova location sarà presto annunciata.

Comunicato e foto Infront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *