HOUSTON 2: TOMAC SI RISCATTA. IN 250 VINCE LAWRENCE

Gara ricca di colpi di scena quella di ieri sera a Houston. Al momento però bisogna fare attenzione perchè le classifiche della 450 sono sub iudice in quanto i commissari stanno visionando i video della gara per riscontrare irregolarità durante l’esposizione delle bandiere che indicano la presenza dei medici in pista. Sin dalle prove i piloti hanno evidenziato le difficoltà della sezione di sabbia ed effettivamente quel tratto ha fatto la differenza.

Torna alla vittoria il campione in carica Tomac che riscatta l’orribile prova di sabato. Bisogna dire però che Tomac ha beneficiato degli errori dei piloti che lo precedevano ossia Sexton, davvero in palla, e Cianciarulo, caduto nella sezione di sabbia (ha concluso la gara dodicesimo). Il pilota Honda è stato davvero sfortunato considerato che è stato costretto al ritiro e si teme un infortunio al polso. Il podio è stato completato da Ferrandis, gran gara la sua, e dal veterano Brayton! Quarto Webb che ha infilato Roczen all’ultimo giro! Poi Musquin, Stewart, Anderson, Barcia e Osborne a completare la top ten. Osborne all’inizio era davanti in lotta con Tomac, ma ha commesso anche lui un errore nella sezione di sabbia. C’è da dire che Zach non è messo benissimo fisicamente dopo la caduta di venerdì! Barcia ha concluso la gara molto contrariato e dopo la vittoria il risultato è deludente. La classifica è molto corta!

In 250 prima vittoria in carriera per Jett Lawrence, che diventa il secondo australiano a vincere una gara dopo Reed! Vittoria costruita sin dal via con una grande partenza! Il podio è stato completato da Nichols e Craig. Anche qui la classifica di campionato è molto corta!!

Foto Supercross

In attesa dei risultati ufficiali proponiamo le top ten

Main Event 450SX – Houston II

1. Eli Tomac

2. Dylan Ferrandis

3. Justin Brayton

4. Cooper Webb

5. Ken Roczen

6. Marvin Musquin

7. Malcolm Stewart

8. Jason Anderson

9. Justin Barcia

10. Zach Osborne

250 Main Event – Houston II

1. Jett Lawrence

2. Colt Nichols

3. Christian Craig

4. Michael Mosiman

5. Jo Shimoda

6. Austin Forkner

7. Mitchell Oldenburg

8. Max Vohland

9. Josh Osby

10. John Short

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *