MERCATO: ANCORA RUMORS

Continuano le voci di mercato per gli ultimi posti disponibili.

Tempo fa, dopo l’ultima prova ad Arco, un addetto ai lavori ci aveva confidato di un impegno nel mondiale MXGP da parte di una casa attualmente impegnata nel mondiale enduro con il team SDM (v. link in basso). All’epoca non abbiamo detto quale fosse la casa, ma ormai su tutti i siti europei riportano la notizia pertanto anche noi non ci sottraiamo. Si tratta della BETA. Sul team vige il riserbo, ma per la nostra fonte (molto autorevole) del paddock della MXGP, che ha chiesto di rimanere anonima, la squadra, salvo sorprese sarà il team SDM. Rimane il nodo piloti. Sono pochi i piloti attualmente liberi. E serve un pilota anche di esperienza. Il primo nome che viene in mente è quello di Charlier, giusto perchè il francese che era tornato al motocross a metà stagione, è successivamente ripassato all’enduro correndo proprio con la Beta, casa per la quale aveva gareggiato anche lo scorso anno. Poi ci sarebbero nomi grossi liberi e di esperienza, come Van Horebeek e Strijbos: entrambi sono senza contratto, ma non hanno annunciato il ritiro. Guardando all’Italia il primo nome che viene in mente è quello di Bernardini che tramite Instagram ha salutato il team Ghidinelli Yamaha, annunciando però novità in arrivo. Vedremo. Secondo gli amici di Mxnews.net sarebbero pronti a fare dei test con il prototipo Van Horeebek, Tixier e Tonus.

Su Tonus però le voci dicono altro (fonte mxmag.be):  era dato con Yamaha Gebben Van venrooy, ma sembra che rimanga  in Yamaha con un team creato grazie all’appoggio della Hostettler-Yamaha Svizzera.

Honda Assomotor deve annunciare i piloti che dovrebbero essere il confermato Rubini e Gianluca Facchetti, anche se al team è stato accostato anche Horgmo, ma questa voce sta perdendo credito.

Vedremo nelle prossime ore

COLDENHOFF IN YAMAHA E ALTRI RUMORS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *