CERVELLIN E JACOBI CON JM HONDA

Il team JM Honda dell’ex iridato Jacky Martens ha annunciato i piloti per il 2021. Dopo un anno davvero sfortunato con il ritiro di Lieber e gli infortuni a ripetizione di Paturel e dei vari sostituti ( Webster non ha avuto neanche l’opportunità di scendere in pista) il team presenta una inedita coppia di piloti: il nostro Michele Cervellin e Henry Jacobi, entrambi provenienti dalle Yamaha, rispettivamente SDM e SM ACTION.

Di seguito il comunicato

JM Honda Racing è orgogliosa di annunciare la nuova una coppia di piloti per il 2021. L’ex campione del mondo junior Henry Jacobi e Michele Cervellin gareggeranno in sella alla nuovissima Honda CRF450R per disputare la loro seconda stagione in MXGP.

Henry Jacobi ha conquistato due podi nella MX2 e un ottimo quinto posto assoluto nel 2019 prima di passare alla classe regina. Il 24enne tedesco ha guidato benissimo al debutto nel GP a Matterley Basin dove è arrivato 9 °, ma i tanti infortuni gli hanno impedito di esprimere il suo potenziale.Noto per la sua dedizione e determinazione, Jacobi ha comunque conquistato un promettente 8 ° posto finale a Mantova 1 e due 11 ° posti assoluti. Con una buona preparazione invernale, il campione ADAC MX Masters 2018 dovrebbe essere in grado di riservare qualche sorpresa e sfidare l’establishment della MXGP.

L’italiano Michele Cervellin (24 anni) torna alla Honda dopo aver disputato in sella alla CRF250R due campionati del mondo. Il due volte campione SX europeo e sette volte campione italiano si è fatto conoscere grazie al suo stile straordinariamente fluido e al controllo della moto.

Dopo una serie di risultati nella top five e un settimo posto in campionato nella MX2, “Micky” si è adattato rapidamente alla nuova moto nella stagione da debuttante nella classe MXGP. Cervellin ha mostrato lampi della sua classe e ha gareggiato tra i primi 10 in diversi round. A causa di una brutta caduta a  Faenza la sua stagione ha subito uno stop.

I campionati mondiali di motocross MXGP 2021 inizieranno a Muscat, Oman, il 3 aprile.

Henry Jacobi:  “È stato un anno molto impegnativo e anche piuttosto stressante per tutti. Tuttavia la stagione si conclude in modo fantastico! Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team JM Honda Racing. Sono sicuro di far parte di una buona squadra e sarà bello attingere a tutto il know-how di Jacky (Martens). ho tutto quello che serve per ottenere buoni risultati. Quando ero in sella alla Husqvarna seguivo cosa faceva Jacky perché era a capo  del team ufficiale in MX2 e volevo far parte di quel programma. Non è accaduto, ma adesso ho l’opportunità di lavorare con lui e il team JM Honda Racing! “

Michele Cervellin:  “Sono davvero molto contento di questo contratto! JM Honda Racing mi darà la grande opportunità di crescere come pilota perché mi trasferirò in Belgio per lavorare a stretto contatto con Jacky Martens e il team. Entrare in una squadra come questa è super motivante, non vedo l’ora di iniziare a lavorare per preparare la nuova stagione! Ovviamente è bello tornare alla Honda. ho guidato le Honda per dieci anni, ho iniziato con la CRF150R e la mia carriera è proseguita con questo marchio. E’ il momento perfetto per rientrare in Honda, visto che userò la nuova CFR450R”

Jacky Martens, team manager:  “Siamo molto soddisfatti della nostra formazione di piloti per il 2021 e molto entusiasti del nostro pacchetto tecnico e della nuovissima CRF450R. Il nostro primo anno nella classe MXGP e tutti gli eventi accaduti durante la passata stagione di gare sono stati estremamente impegnativi, ma abbiamo dimostrato che le basi sono giuste. Henry è un pilota molto fluido che impegnandosi può continuare a migliorare. Ha già mostrato grandi cose in MX2 e non c’è dubbio che possa fare grandi cose anche  MXGP. Quanto a Michele, ci teniamo molto a fornirgli i mezzi necessari per sfruttare appieno le sue capacità. È un pilota che seguo da tempo e il suo primo test con la CRF450R è stato già impressionante. Tornare su una Honda è come un ritorno a casa per lui, per JM Honda è la soluzione perfetta per affrontare la stagione 2021! “

Comunicato Tom Jacobs Foto Bavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *