ANCHE LEOK ANNUNCIA IL RITIRO

Con un post sui social anche Tanel Leok annuncia il ritiro al termine della stagione, precisando però che spera di essere al via del GP di casa in Lettonia a Kegums il prossimo anno.

Dopo 20 anni di gare, il record di partecipazione alle gare (sfondato il numero delle 500 manche e dei 250 GP), 3 GP vinti (tra cui Faenza 2009), 4 vittorie di manches e 14 podi assoluti, The Estonian Express si ferma.

Un vero osso duro in pista, roccioso, ma benvoluto da tutto il paddock. A memoria mai una polemica o un litigio. Dopo essere stato pilota ufficiale per Kawasaki, Suzuki e TM (2 volte) ha continuato da privato creando il suo team. Incredibile quando nel 2016, non trovando un ingaggio per la stagione, partecipò alla prima gara del mondiale in Qatar con una moto completamente di serie noleggiata da un concessionario locale. Concluse entrambe le manche a punti mettendosi dietro anche diversi piloti buoni!!! Grazie a quella prestazione ricevette un aiuto dalla casa per il resto della stagione. In questo aneddoto c’è tutto Tanel Leok!

Leok in Qatar nel 2016 (foto Motoverte)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *