DESALLE: NON MI DISPIACEREBBE ANDARE IN USA

In una intervista rilasciata a RacerX Clement Desalle, fresco di annuncio di ritiro dal Mondiale, afferma che prima di appendere definitivamente il casco al chiodo, gli piacerebbe fare una stagione nel Pro Motocross.

Desalle ha già partecipato a una gara del campionato outdoor e precisamente nel 2010, quando disputò la prova di Unadilla. Clement impressionò tutti perchè  terminò al secondo posto assoluto dietro Dungey, grazie a due secondi posti. Nell’intervista dice che il mondo delle corse americane l’ha sempre affascinato e che da piccolo vedeva i video di Reed per imparare la tecnica di guida. Racconta che andò a gareggiare ad Unadilla perchè cercava indicazioni sul suo futuro e non voleva il rimpianto di non avere mai provato una esperienza oltreoceano.

Aggiunge che se gli proponessero alle giuste condizioni la possibilità di gareggiare in Usa nell’outdoor accetterebbe subito. Anzi dice chiaramente di essere totalmente aperto a questa possibilità, ma tutto deve essere organizzato bene. Non andrebbe mai in USA senza che ci fossero le giuste condizioni per quanto riguarda team e moto.

Qui l’intervista

https://racerxonline.com/2020/10/26/the-conversation-clement-desalle

Foto Enzo Tempestini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *