MADDII RACING GP LIMBURG EMX250

Campionato Europeo EMX250 Gp del Limburgo.

Ultimo atto del Campionato Europeo sulla pista di Lommel, il tracciato non è stato modificato dalla prima gara che si è corsa sabato scorso.

Nelle qualifiche Mattia ha trovato subito il giusto feeling con la sabbia belga, Guadagnini ha fatto segnare il secondo miglior tempo, Max Spies chiude le sue prove con un ottimo 14° posto.

Al via di gara 1 Mattia è velocissimo alla partenza e si porta subito a ridosso del leader e suo avversario in classifica Benistant, Guadagnini nei primi giri ha seguito il suo antagonista e poi si è deciso a portarsi in testa e vincere con un largo vantaggio. Spies dopo una partenza non felice è riuscito a recuperare fino alla 13° piazza.

Nella seconda manche Guadagnini non riesce a partire bene perdendo diverse posizioni, durante la sua rimonta è stato vittima di una bruttissima caduta, Mattia trasportato al centro medico ha riportato fortunatamente solo delle forti contusioni alle gambe. Maximilian è stato autore di una grandissima seconda manche che lo ha visto tagliare il traguardo in nona posizione.

Si chiude il Campionato Europeo con Mattia Guadagnini medaglia d’argento.

Marco Maddii:”Non si voleva concludere così il campionato con una brutta caduta fortunatamente senza conseguenze, Mattia è stato bravissimo ha vinto diversi Gp e tante manche, l’unico errore è stato lo zero di Mantova, primo anno in 250 e lottare per il titolo ci riempie di soddisfazioni. Spies è stato molto bravo anche se ha accusato la stanchezza e non si sentiva molto bene.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *