GAJSER ED EVANS CONFERMATI

Tramite un comunicato Honda annuncia di avere rinnovato il contratto di entrambi i piloti, Gajser e Evans. Nel comunicato si parla di più anni, ma non si specifica esattamente la durata. Di certo sarà un biennale, poichè è difficile che vengano stipulati contratti più lunghi.

Di seguito il comunicato

HRC rinnova i contratti con Tim Gajser e Mitchell Evans

5 ottobre 2020 – Honda Racing Corporation (HRC) comunica di aver rinnovato i contratti di Tim Gajser (24 anni, Slovenia) e Mitchell Evans (21 anni, Australia) per più anni.  Entrambi i piloti stanno attualmente gareggiando per il Team HRC nella classe MXGP del campionato mondiale di motocross FIM.

Dopo essere diventato il campione del mondo FIM Motocross World Championship MX2 nel 2015, Tim Gajser è entrato a far parte del team ufficiale Honda Team HRC per gareggiare  e vincere nella classe MXGP. Ha vinto il suo secondo titolo MXGP nel 2019 ed attualmente è in testa al campionato 2020 e sta puntando al suo secondo titolo consecutivo e terzo in totale nella classe regina.

Mitchell Evans ha debuttato nella classe MX2 del Campionato del mondo di motocross FIM nel 2019, ed ha concluso con un impressionante 11 ° posto la sua stagione d’esordio.  Nel 2020 è entrato a far parte del Team HRC per disputare la MXGP ed attualmente è 11° in classifica.

Tim Gajser | Team HRC
“Sono super felice di prolungare il mio contratto con Honda e il Team HRC. Sono qui da sette anni e per me questa squadra ormai è una famiglia, quindi sono davvero felice di rimanere. Continueremo a dare il massimo e siamo tutti entusiasti di  lottare ogni anno il titolo e credo che questo sia il miglior team per me, e amo stare in sella alla Honda CRF450RW. È fantastico continuare la nostra partnership che ci ha già visto diventare campioni del mondo più volte”. 

Mitchell Evans | Team HRC
“Sono molto felice del rinnovo. Ora posso concentrarmi sul resto della stagione e cercare ottenere i migliori risultati possibili. Voglio continuare a migliorare, a lavorare con questa squadra e a guidare la Honda CRF450RW. Il Team HRC è il miglior posto per realizzare i miei sogni “. 

Yoshishige Nomura | Presidente HRC
Sono molto contento che Tim Gajser e Mitchell Evans continueranno a gareggiare con noi nella classe MXGP per la prossima stagione. A causa di COVID-19, questa stagione è stata disputata con un programma molto serrato. Anche così, Tim [Gajser] sta lottando per vincere il campionato e Mitchell [Evans] è a ridosso dei primi 10. Il team HRC ed i nostri piloti combatteranno per il campionato il prossimo anno e saranno all’altezza delle aspettative dei nostri fan. “

Comunicato e foto HRC e Bavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *