MADDII RACING PRESS GP CITTA’ DI MANTOVA EMX250

Campionato Europeo EMX250 Gp Città di Mantova

Mattia Guadagnini trionfa nel Gp Città di Mantova

Si è concluso il secondo appuntamento sul circuito di Mantova e per il team Husqvarna Junior Racing Maddii è stato un successo.

Nelle qualifiche del Campionato Europeo Mattia Guadagnini ha messo in mostra tutto il suo talento e la sua velocità conquistando una straordinaria pole position, Maximilian Spies ottiene il quarto tempo nel suo gruppo. Eugenio Barbaglia 14° e Federico Tuani 15°.

Al via della prima manche Mattia parte molto bene e nel corso del primo giro si porta subito in testa, Guadagnini vince la gara con un buon margine sui suoi avversari. Spies non riesce a sfruttare la sua posizione al cancello ma grazie ad una buona gara recupera posizioni chiudendo al 10° posto. Tuani 24° e Barbaglia 34°

Nella seconda manche Mattia mette in atto la gara perfetta, partenza da manuale, ritmo inarrivabile per tutti e si porta a casa la vittoria. Spies purtroppo a causa di una caduta è costretto al ritiro. Federico Tuani con una gara senza commettere errori conclude al 20° posto portando a casa i primi punti nel Campionato Europeo 250.

Mattia Guadagnini grazie alla doppietta di manche conquista la prima vittoria nel Campionato Europeo 250.

Marco Maddii:”Una giornata memorabile, Mattia conquista la prima vittoria assoluta nell’Europeo 250, Guadagnini è stato bravissimo e il pilota più forte in pista, anche sabato meritava la vittoria, abbiamo anche recuperato punti in classifica di campionato. Mancano ancora 4 gare e cercheremo di dare il massimo. Sono contento anche per Federico che nella seconda manche è entrato nella zona punti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *